HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Caratteristiche

Cayenne Diesel

Caratteristiche

Consumi/Emissioni* Cayenne: Ciclo urbano 15,9 l/100 km (valore provvisorio)-8,4 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo extraurbano 8,5 l/100 km (valore provvisorio)-6,5 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo combinato 11,5 l/100 km (valore provvisorio)-7,2 l/100 km (valore provvisorio); Emissioni di CO2 270 g/km (valore provvisorio)-189 g/km (valore provvisorio).

É potente eppure consuma poco, quindi è adatta ai lunghi tragitti: la Cayenne Diesel sviluppa una coppia elevata a fronte di consumi ridotti.

Il motore turbodiesel V6 da 3,0 litri della Cayenne Diesel è ora ancora più efficiente, potente e leggero di ca. 20 kg.** Tradotto in cifre: 180 kW (245 CV) assicurano una velocità massima di 220 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 s. La coppia massima è di 550 Nm. I consumi corrispondono ora a soli 7,2 litri nel ciclo di prova combinato.*

L’iniezione diretta del carburante avviene tramite il sistema Common Rail. Gli iniettori piezoelettrici consentono di effettuare iniezioni multiple con una pressione d’iniezione che ora raggiunge i 2.000 bar. Per un’efficace formazione della miscela e una maggiore dinamica.

Il turbocompressore della Cayenne Diesel funziona secondo il principio della turbina a geometria variabile (VTG). In combinazione con il circuito d’aspirazione ottimizzato assicura una sovralimentazione più efficace, quindi maggiore potenza e una coppia straordinaria già ai bassi regimi.

Il Tiptronic S a 8 rapporti, con tasti di selezione posti sul volante, è presente di serie. Converte armoniosamente in spinta propulsiva l’elevata coppia della Cayenne Diesel. La presenza di 8 rapporti consente da un lato una guida economica e consumi ridotti, dall’altro accelerazione e sportività elevate.

La trazione integrale permanente con differenziale centrale autobloccante del Porsche Traction Management (PTM) ripartisce con estrema precisione la forza motrice sulle quattro ruote.

Il serbatoio da 100 l, disponibile a scelta e senza sovrapprezzo, offre un’autonomia di oltre 1.000 chilometri, che rappresenta un sicuro vantaggio pratico. Altrettanto piacevole: regimi e rumorosità sono ridotti.

La Cayenne Diesel: la prova che anche un centometrista può diventare un maratoneta.

** Rispetto al modello precedente (Anno Modello 2010).