HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Gli airbag

Boxster
Porsche Boxster - Gli airbag

Gli airbag

Per la protezione di guidatore e passeggero i modelli Boxster sono equipaggiati con airbag full-size, con possibilità d’attivazione a due livelli in base alla gravità e al tipo di impatto (ad es. frontale o diagonale anteriore). In caso d’incidente meno grave, i passeggeri vengono protetti dall’airbag di primo livello. I cuscini degli airbag, in questo caso, sono più morbidi e limitano le sollecitazioni a carico degli occupanti.

Oltre all’unità centrale predisposta sul tunnel centrale, sono previsti due sensori supplementari in corrispondenza dei fari, in grado di riconoscere la gravità e la direzione dell’impatto. In questo modo l’impatto viene riconosciuto e valutato con notevole anticipo e maggiore precisione.

Porsche Side Impact Protection System (POSIP)

Entrambi i modelli Boxster dispongono, di serie, del Porsche Side Impact Protection System (POSIP), composto da due airbag laterali su ciascun lato. Nei fianchi esterni dei sedili è integrato un airbag per la protezione della zona toracica, nei pannelli porta è installato un airbag per la protezione della testa, che scatta dal basso verso l’alto. Grazie a un volume di 10 litri per la protezione del torace e di 15 litri per la protezione della testa, offrono un potenziale di protezione elevato in caso d’impatto laterale. Anche con la capote aperta. Un ulteriore componente fondamentale del POSIP è rappresentato dai rinforzi nelle porte in acciaio ad alta resistenza, per offrire protezione in caso d’impatto laterale.