HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Impianto frenante

Boxster S
Porsche - Impianto frenante
Impianto frenante di serie nella Boxster; Impianto frenante di serie nella Boxster S

Impianto frenante

L’impianto frenante Porsche rappresenta uno standard di riferimento mondiale per gli straordinari valori di decelerazione e stabilità. Anche nei modelli Boxster non ci concentriamo solo sulla performance di guida, ma anche su quella frenante.

In entrambi i modelli sono impiegate all’asse anteriore e posteriore pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini. Questa struttura si contraddistingue per l’elevata rigidità e il peso ridotto. Per una risposta dei freni particolarmente rapida ed equilibrata.

Le pinze dei freni di grandi dimensioni consentono performance frenante e stabilità elevate. Anche in caso di uso prolungato. Il sistema di ventilazione dei freni, con appositi spoilerini all’asse anteriore e posteriore, ottimizza ulteriormente la performance frenante e la stabilità.

Anche i dischi freno autoventilanti sono funzionali alla spinta propulsiva della Boxster e della Boxster S. Nella Boxster S il diametro dei dischi anteriori è maggiorato di 15 mm, rispetto a quello della Boxster, per complessivi 330 mm. Il diametro dei dischi posteriori è di 299 mm in entrambi i modelli. I dischi freno sono forati, per un comportamento di frenata ottimale sul bagnato. Le pinze dei freni sono rimaste in colore nero nella Boxster e rosso nella Boxster S.