HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il design degli interni

Boxster S
Porsche Boxster S - Il design degli interni

Il design degli interni

Potremmo chiamarla armonia progettuale. O semplice logica. Oppure entrambe: gli interni dei modelli Boxster mantengono le promesse annunciate dall’esterno. Leggeri, slanciati e sportivamente rigidi, puntano allo stesso obiettivo: spinta inarrestabile.

Potenza, linea, colpo d’occhio, design complessivo: tutto allude alla direzione di marcia. La logica intelligente dei comandi e la disposizione degli interruttori favoriscono la concentrazione sulla strada. La parte anteriore ascendente del tunnel centrale accoglie perfettamente il guidatore nella vettura. L’idea: corse brevi e sportive per cambi marcia rapidi ed ergonomici. Un principio ripreso dalla pista e introdotto nella produzione di serie.

La dinamica del tunnel centrale prosegue nelle porte: le leve apriporta ne riprendono il profilo e si integrano nel particolare design delle porte. Dinamici e pratici: i vani portaoggetti integrati nelle porte.

Naturalmente, il sedile sportivo di serie lato guidatore, tipico delle vetture sportive, è ribassato. Le dimensioni atletiche dei modelli Boxster consentono una nuova architettura dell’abitacolo. Il risultato: una roadster spaziosa e aggraziata che offre grande libertà di movimento per le gambe.

Pronti all’indipendenza? Il blocchetto d’accensione si trova a sinistra, naturalmente. Le mani afferrano con facilità il volante sportivo con design a 3 razze. Caratteristici della Boxster: i tre strumenti circolari. Nella strumentazione destra è collocato lo schermo da 4,6 pollici con tecnologia TFT, che fornisce le informazioni del computer di bordo o le informazioni audio del sistema audio CDR, di serie. Una lieve palpebra si proietta sulla strumentazione per consentire una visuale perfetta.

Preziosi e nello stesso tempo eleganti: i materiali. La corona dello sterzo, la leva del cambio o la leva selettrice, nonché le leve apriporta sono rivestite in pelle. Dettagli in colore argento, come quelli nella modanatura centrale del cruscotto, nelle cornici delle bocchette di ventilazione laterali e centrali e della consolle centrale, rendono l’ambiente più raffinato. Su richiesta è possibile accentuare ulteriormente l’eleganza sportiva dei modelli Boxster grazie a un ricco equipaggiamento in pelle o, per un tocco ancora più ricercato, con il pacchetto in pelle.