HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Misure per aumentare l’efficienza 911 Turbo

Porsche 911 Turbo - Misure per aumentare l’efficienza

Misure per aumentare l’efficienza

Il sistema di gestione termica

Il sistema di gestione termica regola la temperatura del motore e del cambio tramite una gestione mirata dei flussi di calore. Motore e cambio raggiungono velocemente la loro temperatura d’esercizio ottimale. I consumi si abbassano grazie alla combustione più efficiente e all’attrito ridotto.

La funzione automatica Start-Stop

Presente di serie in tutti i modelli 911 Turbo: la funzione automatica Start-Stop. Il motore si spegne a velocità inferiori a 7 km/h e in caso di rallentamento medio della vettura. Ad esempio, quando vi avvicinate ad un semaforo rosso.

I sistemi audio e di comunicazione continuano a funzionare anche a motore spento. Il climatizzatore automatico mantiene la temperatura selezionata. Se rilasciate il pedale del freno o se eseguite una sterzata, il motore riparte.

In situazioni specifiche, la funzione automatica Start-Stop rimane inattiva, ad esempio in caso di temperatura esterna molto elevata o molto bassa, con il tasto SPORT attivato o se il livello di carica della batteria è basso. Inoltre, è possibile disattivare la funzione premendo un tasto integrato nel tunnel.

Recupero di energia della rete di bordo

Alla riduzione dei consumi nei modelli 911 Turbo contribuisce anche il sistema di recupero di energia della rete di bordo, presente di serie, tramite il quale il generatore ricarica la batteria, soprattutto in fase di frenata. In fase di accelerazione, invece, la corrente di carica del generatore viene regolata in base al bisogno. I sistemi elettrici vengono alimentati dall’energia precedentemente accumulata.