HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il sistema d’illuminazione 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S - Il sistema d’illuminazione

Il sistema d’illuminazione

I fari principali Bi-Xenon incl. PDLS

Di serie nei modelli 911 Turbo: i fari Bi-Xenon con impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione, per illuminare uniformemente la carreggiata, e il Porsche Dynamic Light System (PDLS). La regolazione dinamica della luce in curva orienta i gruppi ottici principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità della vettura in curva.

Le luci diurne con tecnica a LED sono integrate nei moduli luci frontali.

I fari principali a LED incl. Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+)

I fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+) sono disponibili di serie nella 911 Turbo S e nella 911 Turbo S Cabriolet (su richiesta per i modelli 911 Turbo). All’interno sono presenti due alloggiamenti luci disposti gradualmente.

La luce a LED molto intensa permette un’illuminazione migliore della strada. Grazie all’ottimizzazione delle luci abbaglianti, anabbaglianti e laterali, alla tonalità simile alla luce diurna e alla ridotta dispersione luminosa, gli occhi si affaticano meno rispetto agli altri sistemi.

Il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+) è abbinato ai fari principali a LED. Oltre alle funzioni offerte dal PDLS, il PDLS+ include la regolazione dinamica della profondità, che si attiva a partire da 60 km/h e riconosce la presenza di veicoli che procedono davanti a voi o che sopraggiungono dalla direzione opposta, adeguando singolarmente l’intensità e la portata del fascio di luce ad ogni situazione.

Le luci diurne, ciascuna a 4 LED e con anello luminoso sono integrate nell’alloggiamento dei fari.

Il sistema d’illuminazione

I moduli luce frontali dei modelli 911 Turbo includono gli indicatori di direzione e le luci di posizione a LED. Dell’equipaggiamento di serie fa parte anche il sistema d’accensione automatica fari che, quando diventa buio, accende automaticamente le luci anabbaglianti.

Anche le luci di retromarcia, la terza luce stop, gli indicatori di direzione laterali e posteriori, la luce targa e i retronebbia impiegano la tecnologia a LED. Per una reazione più veloce e tempestiva oltre ad un’elevata capacita d’illuminazione.

Le luci di stop adattive con tecnologia a LED lampeggiano a intensità crescente in caso di frenata d’emergenza. A vettura ferma, si attivano automaticamente i lampeggianti. Il sistema d’illuminazione è dotato di dispositivo automatico di spegnimento e include la funzione «Coming Home».