HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Pacchetto Sport Chrono

911 Turbo S Cabriolet
Porsche 911 Turbo S Cabriolet - Pacchetto Sport Chrono

Pacchetto Sport Chrono

Il tasto SPORT

Tramite il tasto SPORT, di serie, potete scegliere tra un assetto più confortevole o uno più spiccatamente sportivo: basta premere un tasto e la gestione elettronica regola la curva caratteristica del motore rendendolo più brioso. In combinazione con il pacchetto Sport Chrono (presente di serie nella 911 Turbo S e nella nuova 911 Turbo S Cabriolet) è attiva anche la funzione overboost, mentre il sistema supporti motore attivi ha un’impostazione sportivamente rigida.

Nella modalità SPORT, il PDK ritarda il passaggio alla marcia alta e lo anticipa alla marcia più bassa. La funzione «veleggiare » e la funzione automatica Start-Stop si disattivano.

Il pacchetto Sport Chrono incluso sistema supporti motore attivi

Il pacchetto Sport Chrono incluso sistema supporti motore attivi è disponibile di serie nei modelli 911 Turbo S e su richiesta per le nuove 911 Turbo e 911 Turbo Cabriolet. Le sue funzioni consentono un’impostazione ancora più sportiva di telaio inclusi asse posteriore sterzante, motore, cambio e aerodinamica.

Il pacchetto comprende un cronometro analogico e digitale sul cruscotto, un indicatore di performance nel Porsche Communication Management (PCM), i tasti SPORT PLUS e la funzione overboost.

Cosa cambia nella modalità SPORT PLUS? La gestione elettronica del motore diventa ancora più briosa, il Porsche Active Suspension Management (PASM) e, di serie nei nuovi modelli 911 Turbo S, il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) passano alla modalità SPORT PLUS con ammortizzatori più sportivi, sterzate più dirette in curva e una migliore stabilizzazione dei movimenti di rollio. Anche l’asse posteriore sterzante reagisce più prontamente: per sterzate ancora più agili. Inoltre, lo spoiler anteriore e l’alettone posteriore che formano il sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA) incrementano le prestazioni nella modalità SPORT PLUS. Potrete così sfruttare pienamente la potenza della vostra 911 Turbo, soprattutto in pista.

Nella modalità SPORT PLUS, il PSM interviene più tardi. La frenata in curva diventa nettamente più agile: il PSM consente, ora, una guida più sportiva sia in frenata sia in fase di uscita da una curva. La modalità SPORT PLUS rende la vettura ancora più agile se il PSM è disattivato. Ma, per maggiore sicurezza, esso rimane sempre abilitato.

Attivando il tasto SPORT o SPORT PLUS accelerando a pieno gas, la pressione massima di alimentazione aumenta temporaneamente a regimi bassi e medi di circa 0,15 bar: l’overboost. Anche la coppia aumenta temporaneamente di 50 Nm, passando a 710 Nm nella 911 Turbo e nella 911 Turbo Cabriolet e a 750 Nm nei modelli 911 Turbo S.

Il pacchetto Sport Chrono comprende altre due funzioni. Per una sportività quasi da gara. La prima funzione è il Launch Control, che consente la migliore accelerazione da fermo, ad esempio in pista ai blocchi di partenza.

La seconda funzione è la modalità «pista ». Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) è ora impostato per ottenere tempi di cambiata più brevi possibile e punti di cambiata ottimali per la massima accelerazione. Per una completa idoneità all’impiego in pista con cambiate decisamente dinamiche.

Un ulteriore elemento fondamentale del pacchetto Sport Chrono: il cronometro posto sul cruscotto. Per l’indicazione, memorizzazione e valutazione dei tempi sul giro e dei tempi di circuiti alternativi, il Porsche Communication Management (PCM) comprende l’indicatore di performance.