HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistema supporti motore attivi 911 Turbo S Cabriolet

Porsche 911 Turbo S Cabriolet - Sistema supporti motore attivi

Sistema supporti motore attivi

Le leggi della fisica sono immutabili. Non possiamo stravolgerle. Ma possiamo sfruttarle. Per raggiungere più velocemente le nostre mete.

Grazie al sistema supporti motore attivi, parte integrante del pacchetto Sport Chrono. Questo sistema di controllo elettronico riduce al minimo le oscillazioni e le vibrazioni dell’intera catena di trasmissione, in particolare del motore, e unisce i vantaggi dei supporti motore rigidi e morbidi.

I supporti motore rigidi sono ottimali per la dinamica di guida, perché garantiscono la massima precisione dello stile di guida. I supporti motore morbidi, invece, riducono al minimo le oscillazioni e le vibrazioni. Il comfort sui terreni irregolari aumenta, ma ne risente la dinamica di guida.

I nostri ingegneri hanno risolto il problema, adattando le caratteristiche dei supporti motore allo stile di guida e alla configurazione del terreno mediante l’utilizzo di un fluido la cui viscosità varia in funzione di un campo magnetico creato elettricamente (magnetizzabile). Risultato tangibile: la rigidità e lo smorzamento dei supporti motore si adeguano a queste condizioni. In caso di variazioni di carico e nelle curve percorse a velocità elevata, lo stile di guida diventa molto più stabile. A velocità più moderata, il comfort di guida aumenta grazie alla regolazione più morbida del sistema supporti motore attivi.

L’abbiamo dimostrato ancora una volta: si possono rispettare le regole ma raggiungere ugualmente nuovi traguardi. Un maggiore piacere di guida, ad esempio.