HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistemi di assistenza

911 Turbo S Cabriolet
Porsche 911 Turbo S Cabriolet - Sistemi di assistenza

Sistemi di assistenza

L’indicatore del limite di velocità

L’indicatore del limite di velocità è disponibile su richiesta per tutti i modelli. Una telecamera integrata nello specchio retrovisore interno identifica i segnali stradali come limiti di velocità, divieti di sorpasso ed eventuali revoche. I limiti di velocità e i divieti di sorpasso vengono segnalati sul display a colori della strumentazione e nel PCM. Se un segnale stradale non viene riconosciuto, ad esempio in caso di forti piogge e scarsa visibilità, viene automaticamente segnalato il limite di velocità memorizzato nel modulo di navigazione.

Il Tempostat

Il sistema automatico di regolazione della velocità è disponibile di serie nella 911 Turbo S e nella nuova 911 Turbo S Cabriolet e su richiesta per la 911 Turbo e la nuova 911 Turbo Cabriolet. Aumenta il livello di comfort per il guidatore nei lunghi tragitti. Il Tempostat è attivabile ad una velocità della vettura compresa fra 30 e 240 km/h tramite un interruttore posto sull’apposita leva sul piantone dello sterzo.

Il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) incluso Porsche Active Safe (PAS)

Disponibile come optional, questo sistema regola la velocità in funzione della distanza dal veicolo che vi precede tramite un sensore radar che controlla la corsia di marcia davanti a voi fino a 200 m. Se avete impostato un'andatura e vi avvicinate ad un veicolo che viaggia più lentamente davanti a voi, il sensore radar ne rileva la presenza. A questo punto il sistema riduce la velocità della vostra vettura, decelerando o frenando dolcemente fino al massimo 3,5 m/s2 e fino a quando non viene raggiunta la distanza precedentemente impostata. La vostra vettura ora segue il veicolo che la precede a velocità ridotta. Se quest’ultimo rallenta ancora, anche il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) riduce ulteriormente la velocità della vostra vettura fino al totale arresto.

Per una maggiore sicurezza, inoltre, se la distanza dal veicolo che vi precede si riduce ulteriormente, il sistema potenzia la reazione dei freni. Tuttavia, il guidatore interviene direttamente per effettuare frenate più decise. Se la corsia è nuovamente libera, la vostra vettura riprende ad accelerare fino a raggiungere la velocità impostata all’inizio.

Se vi avviciniate troppo velocemente al veicolo che vi precede, il Porsche Active Safe (PAS) vi avvisa tramite un segnale acustico e una spia luminosa. Inoltre, il sistema interviene con una variazione brusca di accelerazione ed eventualmente con una cosiddetta frenata mirata, supportando l’azione frenante avviata dal guidatore entro determinati limiti di sistema fino al completo arresto.