HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Side Impact Protection System (POSIP)

911 GT3
Porsche 911 GT3 - Porsche Side Impact Protection System (POSIP)

Porsche Side Impact Protection System (POSIP)

Il Porsche Side Impact Protection System (POSIP), di serie, è composto dal sistema di protezione contro l’impatto laterale nelle porte e da due airbag laterali su ciascun lato. Nei fianchi dei sedili è integrato un airbag per la protezione del torace, nei pannelli porta è installato un airbag per la protezione della testa, che scatta dal basso verso l’alto.

Ulteriori elementi di sicurezza: poggiatesta integrati negli schienali, piantone di sicurezza dello sterzo, cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatore e limitatore di tensione nonché strutture ad assorbimento di energia nel cruscotto.

Airbag per guidatore e passeggero

Tecnologia innovativa per il sistema di airbag: airbag full-size per guidatore e passeggero, con possibilità di attivazione a due livelli in base alla gravità e alla tipologia dell’impatto (ad es. frontale o diagonale anteriore). In caso d’incidente meno grave, i passeggeri vengono protetti dall’airbag di primo livello, il cui cuscino è più morbido e limita la sollecitazione a carico degli occupanti.