HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Pacchetto Sport Chrono 911 Carrera S Cabriolet

Porsche - Pacchetto Sport Chrono

Pacchetto Sport Chrono

Consumi/Emissioni* 911 modelli: Ciclo urbano l/100 km 18,9-11,3; Ciclo extraurbano l/100 km 8,9-6,6; Ciclo combinato l/100 km 12,4-8,2; Emissioni di CO2 g/km 289-191.

Il tasto SPORT

Tramite il tasto SPORT, di serie, potete scegliere tra una reattività più confortevole o una più spiccatamente sportiva: basta la semplice pressione di un tasto e la gestione elettronica regola la curva caratteristica del motore rendendolo più brioso. La dinamica del motore diventa più diretta.

Nelle vetture con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), il passaggio alla marcia più alta avviene in ritardo, quello alla marcia inferiore in anticipo. Inoltre, la modalità di guida a motore spento («veleggiare») e la funzione automatica Start-Stop si disattivano automaticamente. L’impianto di scarico sportivo opzionale, invece, viene attivato.

Il pacchetto Sport Chrono

Disponibile su richiesta il pacchetto Sport Chrono incluso sistema supporti motore attivi. Le sue funzioni consentono di rendere ancora più sportiva l’impostazione di sospensioni, motore e cambio.

I componenti fondamentali sono un indicatore di performance e un cronometro digitale e analogico. Oltre al tasto SPORT PLUS. Un indicatore supplementare nel volante o nella strumentazione mostra l’attivazione dei tasti SPORT e del Launch Control.

Cosa cambia nella modalità SPORT PLUS? Il Porsche Active Suspension Management (PASM) e, nei modelli 911 Carrera S il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) opzionale, passano alla modalità SPORT PLUS con ammortizzatori più sportivi e sterzate più dirette in curva. Quindi, migliora l’aderenza alla strada.

Il PSM, nella modalità SPORT PLUS, interviene più tardi. La frenata in curva diventa nettamente più agile: il PSM consente, ora, soprattutto alle velocità più basse, una guida più sportiva sia in frenata sia in fase di uscita da una curva. La modalità SPORT PLUS rende la vettura ancora più agile se il PSM è disattivato. Ma, per sicurezza, rimane sempre abilitato, inserendosi automaticamente quando le ruote anteriori si trovano nel campo di intervento dell’ABS.

In combinazione con il PDK, il pacchetto Sport Chrono include 2 funzioni supplementari. Per offrire una sportività quasi da gara. La prima funzione è il Launch Control, che consente la migliore accelerazione da fermo, ad esempio come in pista ai blocchi di partenza.

La seconda funzione è la modalità «pista». Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) viene impostato per ottenere tempi di cambiata più brevi possibile e punti di cambiata ottimali per la massima accelerazione. Per la completa idoneità a correre in pista con cambiate decisamente dinamiche.

Un ulteriore elemento fondamentale del pacchetto Sport Chrono: il cronometro posto al centro del cruscotto. Per l’indicazione, memorizzazione e valutazione dei tempi sul giro e dei tempi di circuiti alternativi, il Porsche Communication Management (PCM), opzionale, è ampliato e comprende l’indicatore di Performance. Permette di visualizzare i tempi, il tratto percorso del giro in corso, il numero di giri compiuti e i tempi in pista ottenuti.

Un’altra caratteristica da gara del pacchetto Sport Chrono: il sistema supporti motore attivi. Parliamo di fisica e di piacere di guida.

Identità 911

La tecnica

Il design dell’esterno

Il design degli interni

Pacchetto opzionale 50 Anni 911

Caratteristiche

I motori

Misure per aumentare l’efficienza

Veleggiare

Il cambio manuale a 7 marce

Porsche Doppelkupplung (PDK)

L'impianto di scarico

L’impianto di aspirazione

L’iniezione diretta (DFI)

Il sistema VarioCam Plus

La lubrificazione a carter secco integrato

Sterzo

Pacchetto Sport Chrono

Sistema supporti motore attivi

Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus)

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC)

I cerchi + RDK

L’asse anteriore e posteriore

L’impianto frenante

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)

Il sistema d’illuminazione

Porsche Stability Management (PSM)

Gli airbag

La struttura

L’antifurto

Gli interni

Volanti

La strumentazione

Sedili

Il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) incluso Porsche Active Safe (PAS)

Ulteriori equipaggiamenti comfort

Trasporto

La capote

L’aletta frangivento elettrica

Porsche Communication Management (PCM)

Burmester® High-End Surround Sound-System

BOSE® Surround Sound-System

La predisposizione telefono cellulare/Bluetooth® collegato

I servizi online

Il sistema audio CDR

La depurazione dei gas di scarico

Consumi e recycling

Il carburante