HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2012

Passaporto di Bacco: il tema del vino tra passato e presente al Centro Porsche BresciaSi svolgerà lunedì 28 maggio presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda la quarta tappa della rassegna “Passaporto di Bacco”. La serata, che inizierà alle ore 20.30, sarà dedicata ad una mostra di etichette d’autore e ad uno spettacolo teatrale sul tema del vino nell’antichità. Il brindisi ufficiale sarà a base di Franciacorta.

Brescia. Al via la terza edizione della rassegna “Passaporto di Bacco”, quest’anno dedicata alla Regione Lombardia, il 28 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Porsche Brescia (Via Faustinella, 3/7 - 25010 Desenzano del Garda).

La rassegna, che toccherà cinque città italiane tra gennaio e maggio, è ideata e organizzata da Porsche Italia, il Consorzio Franciacorta in qualità di partner tecnico e Swan Group in qualità di mediapartner.

La serata sarà dedicata ad una mostra delle tredici migliori etichette d’autore realizzate da studenti di Licei Artistici e Scuole d’Arte della Regione Lombardia, che hanno preso parte al concorso organizzato dall’Associazione Culturale Diotima.

Uno spettacolo teatrale sul tema del vino nell’antichità arricchirà la serata con letture di opere antiche da parte dell’attrice Carla Stella, alcune note di approfondimento di Caterina Barone, docente di Drammaturgia Antica presso l’Università degli Studi di Padova e il sottofondo musicale del percussionista Valerio Perla.

Gli spettatori potranno inoltre degustare tre tipologie di Franciacorta, il vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi: un Brut, un Satén e un Rosè, saranno infatti accostati a pietanze tipiche della cucina lombarda.

Ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili e prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni scrivere a attivita.culturali@porsche.it.

Le prossime tappe

25 giugno, Centro Porsche Latina

5/29/2012