HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2012

Porsche e cultura, un binomio di successo anche a MilanoSono numerose le attività che vedono impegnata Porsche Italia e i Centri Porsche di Milano, a supporto della vita culturale della città. La primavera e l’estate milanesi saranno arricchite da concerti live, incontri con la letteratura, l’arte figurativa e il mondo dell’economia.

Milano. Porsche Italia in collaborazione con i Centri Porsche di Milano dimostra ancora una volta attivo interesse per la vita culturale della città, promuovendo e sostenendo diverse attività nel campo della musica, della letteratura, dell’arte figurativa e degli incontri.

A partire da Gennaio infatti la Porsche Italia, in stretta collaborazione con la sua Rete locale, ha portato in città per la seconda volta la rassegna musicale “Kilometro Zero”, organizzata con l’Associazione J. Futura di Trento.

I concerti, che si sono svolti presso l’Auditorium Fondazione Cariplo di Largo Mahler e il Teatro Manzoni di Monza, hanno visto coinvolti artisti di rilievo come Simona Marchini, Paolo Fresu, Luis Bacalov e Giovanni Sollima, che si sono esibiti insieme all’Orchestra giovanile J. Futura (60 musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta Europa). L’ultimo appuntamento si svolgerà a Milano martedì 22 maggio alle ore 20.45, ospite d’eccezione Elio.

Gli appuntamenti con la cultura continuano poi il 17 e 31 maggio e il 10 luglio alle ore 18.00 presso il Teatro Dal Verme con il ciclo di convegni “Leadership Futura”, organizzato dall’Associazione Centro Studi Banca Europea che accoglierà importanti esponenti del mondo della cultura e dell’economia italiani.

Immancabile l’impegno anche nel campo della letteratura e delle arti figurative con “Inseguendo un mito”, serata dedicata al tema del mito e in particolare alla celebre attrice Marylin Monroe, in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa.

Durante la serata si terrà l’anteprima della mostra di Alessandro Gedda “Tribute to Marylin” (che sarà ospitata successivamente dal 19 giugno al 10 luglio presso la sede dell’Umanitaria di Milano) e l’esposizione di alcune tele ad olio dedicate al mondo Porsche.

Nella stessa serata verrà presentato il libro “Io…Marylin. La vita, il cinema, il glamour” dello scrittore Giuseppe Colangelo che, insieme all’artista Gedda, traccerà un profilo nuovo e accattivante della star hollywoodiana.

Per informazioni scrivere a attivita.culturali@porsche.it

3/14/2012