HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2011

Antonio Di Biase è il vincitore della prima edizione di “Tratto Rapido”Si chiama Antonio Di Biase e viene da Pescara il vincitore della prima edizione della sfida per disegnatori di fumetti “Tratto Rapido. La notizia illustrata in 356 minuti”. La finale si è svolta il 10 ottobre presso la Sala Montanelli del Palazzo de Il Corriere della Sera. Al termine della sfida si è tenuta poi l’ultima tappa del talk show sul tema della creatività insieme ai cinque finalisti del Premio Campiello Giovani 2011.

Milano. Antonio Di Biase, studente di 17 anni, originario di Pescara, è il vincitore della prima edizione della selezione per disegnatori di fumetti professionisti e non “Tratto Rapido. La notizia illustrata in 356 minuti”, ideata e organizzata da Porsche Italia con Confindustria Veneto e la Fondazione Campiello e la media partnership del gruppo editoriale RCS.

Dodici illustratori o aspiranti tali, selezionati in cinque tappe organizzate in cinque diverse città italiane, si sono sfidati lunedì 10 ottobre presso la Sala Montanelli del Palazzo de Il Corriere della Sera con l’obiettivo di realizzare un’illustrazione relativa ad un fatto storico o di costume che rappresenti gli Anni 60, in 356 minuti di tempo. La giuria ha voluto inoltre dare due menzioni speciali anche ai lavori dell’illustratore di Verona Marco Paci e di Egidio Mancino, pensionato originario di Roma.

Al termine della sfida i finalisti, provenienti da Vicenza, Brescia, Bologna, Roma e Livorno, hanno preso parte al talk show aperto al pubblico sul tema della creatività, che ha visto protagonisti i cinque finalisti del Premio Campiello Giovani 2011, di cui Porsche Italia è main sponsor.

Il vincitore, premiato dal Presidente di giuria Daniele Protti, vedrà pubblicata la sua illustrazione sul primo numero utile de L’Europeo. Tutte le illustrazioni verranno poi raccolte in un’antologia dal titolo “Tratto Rapido. La notizia illustrata in 356 minuti”. Per maggiori informazioni sulle iniziative culturali di Porsche Italia scrivere a attivita.culturali@porsche.it.

10/10/2011