HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2011

Il Fabio Giachino Trio vince “Porsche Live. Giovani e Jazz 2011”Dopo la lunga maratona jazz della durata di 6 ore, come nella migliore tradizione automobilistica, che ha visto alternarsi sul palco della Sala Rossini del Caffè Pedrocchi i sei finalisti di “Porsche Live. Giovani e Jazz 2011”, si sono aggiudicati la vittoria i giovani musicisti di Torino del Fabio Giachino Trio. Due menzioni speciali sono state consegnate al Marta del Grandi Quartet e al New Nido Quintet.

Padova. Una domenica ricca di musica quella vissuta ieri nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova. Si è svolta così la seconda edizione della maratona/concerto di 6 ore che ha visto alternarsi sul palco le 6 jazz band finaliste della selezione ideata e organizzata da Porsche Italia “Porsche Live. Giovani e Jazz”. Ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno sono stati i giovani musicisti di Torino del Fabio Giachino Trio, composto da Fabio Giachino al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Sono state inoltre riconosciute due menzioni speciali: una direttamente da Lucio Dalla, presidente di giuria, al Marta del Grandi Quartet per la particolare voce della cantante ed una dell’intera giuria tecnica al New Nido Quartet per il progetto più originale. Al gruppo, proveniente dal Conservatorio “G. Verdi” di Torino, è stato consegnato il “Secondo Premio Padova Carrarese” ottenendo così la possibilità di partecipare ad un tour di concerti organizzati da Porsche Italia e la produzione di un cd che contenga i brani da loro eseguiti insieme agli altri gruppi finalisti.

[+]

Alla premiazione è seguito poi il concerto della pop star uzbeka Sevara Nazarkhan, che ha dato vita ad un coinvolgente spettacolo presso l’Auditorium Pollini. La giornata di ieri si è inserita all’interno della chiusura della rassegna “Porsche Live. Le notti”, che quest’anno ha coinvolto alcuni dei paesi che compongono La Via della Seta. “Porsche Live. Giovani e Jazz” tornerà nel 2012 per la selezione che coinvolgerà i Conservatori e le Scuole di Musica del Sud Italia.

[+]
[+]

Per informazioni scrivere ad attivita.culturali@porsche.it.

9/7/2011