HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Premio alle vetture sportive Porsche e al responsabile dello Sviluppo DürheimerMolti riconoscimenti a Porsche in Germania, Australia, Gran Bretagna e USA

Stoccarda. Le vetture sportive Porsche godono di ampio favore e della massima stima a livello internazionale: in Germania, tre vetture sportive Porsche guidano la classifica delle auto con il valore di mercato più stabile, come hanno recentemente rilevato le stime della DAT (Deutsche Automobil Treuhand). La Porsche 911, seguita dalla Boxster e dalla Cayman, è l’auto che si deprezza meno fra tutte le vetture presenti sul mercato tedesco. Bisogna scendere al quarto posto per trovare il primo modello di un altro marchio automobilistico.

In Australia, una giuria composta da undici giornalisti specializzati dei due quotidiani „Sydney Morning Herald“ e „The Age“ nonché di „drive.com.au“, ha eletto la Porsche Boxster migliore Cabriolet, conferendole il premio „Drive Car of the Year Award“. La vettura sportiva con motore centrale aveva già vinto l’anno scorso ed ora conferma nuovamente il giudizio degli esaminatori soprattutto grazie alle sue „straordinarie prestazioni in curva e in frenata, al caratteristico motore V6 e al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) sorprendentemente pratico e brillante“.

In Gran Bretagna, la rivista automobilistica EVO ha eletto „Car of the Year 2010“ la Porsche 911 GT3 RS che, grazie alle sue indubbie prestazioni, ha sbaragliato un’illustre concorrenza. Ha battuto addirittura la 911 GT2 RS, che si è classificata terza, consentendo a Porsche di comparire come unico marchio automobilistico per ben due volte nella classifica delle dieci superfavorite da EVO. Inoltre, sempre in Gran Bretagna, il popolare collaudatore del programma televisivo „Top Gear“, Richard Hammond, ha eletto la 911 GT2 RS sua personale „Car of the Year“. „Top Gear“ ha conferito un ulteriore riconoscimento al responsabile dello Sviluppo Porsche, Wolfgang Dürheimer, nominandolo „Man of the Year“, grazie al concetto di auto supersportiva e contemporaneamente efficiente sviluppato con la Porsche 918 Spyder.

Negli USA, la famosa rivista „Car and Driver Magazine“ ha inserito la Boxster e la Cayman nell’elenco delle dieci migliori vetture vendute negli Stati Uniti, riconfermando per la decima volta in dodici anni il riconoscimento ad una vettura sportiva Porsche con motore centrale. La rivista ha apprezzato che entrambi i modelli „incarnano in modo esemplare i classici valori Porsche“. Per l’ottava volta, infine, i giornalisti del periodico Automobile Magazine hanno assegnato alla Boxster e alla Cayman l’ambito premio “All-Star Award”.

GO

Nota: il materiale fotografico dei modelli Porsche premiati è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de/.

12/15/2010