HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Esclusività e personalità direttamente dalla fabbrica25 anni Porsche Exclusive

Stoccarda. Da ormai 25 anni, con il programma di accessori Porsche Exclusive, Porsche AG offrela possibilità di personalizzare la propria Porsche trasformandola, già al momento dell'ordine, in una vettura su misura unica ed inconfondibile. La filosofia di Porsche Exclusive si basa sulla raffinatezza artigianale direttamente dalla fabbrica per conferire un tocco d'individualità in più alla propria vettura in termini di design e performance. Porsche Exclusive si impegna a soddisfare quasi tutti i desideri del cliente avvalendosi di una consulenza personalizzata. Unica condizione: il rispetto dei criteri di fattibilità tecnica e qualitativa. La lavorazione artigianale particolarmente accurata e la selezione scrupolosa dei materiali permettono alle abili mani dei nostri esperti collaboratori Exclusive di creare accessori e vetture complete, in cui anche il minimo dettaglio racconta una storia di cura e completa dedizione. Il nostro principio fondamentale: la produzione su misura affidata al lavoro artigianale, utilizzando anche ago e filo, se necessario. Nessuna macchina, infatti, può gestire i materiali con la stessa delicatezza di mani esperte.

Un team di circa 100 specialisti Porsche Exclusive si prende cura di ogni aspetto, dallo sviluppo alle vendite. A prescindere che si tratti di equipaggiamenti interni raffinati o del potenziamento della performance, tutte le opzioni del programma Porsche Exclusive non vengono realizzate solo a Weissach ma, come le vetture, vengono anche in larga parte integrate nel processo della produzione di serie di ogni nuova Porsche.

Per ogni modello Porsche è disponibile un catalogo Exclusive specifico in cui, oltre alla gamma completa delle opzioni disponibili, sono illustrate anche molteplici possibilità di configurazione per impreziosire la vetture di ulteriori dettagli. Il cliente può illustrare i propri desideri particolari direttamente al Partner Porsche o ai consulenti Exclusive presenti negli stabilimenti di Zuffenhausen o di Lipsia. I Centri Porsche selezionati come Flagship Dealer offrono questo servizio di alta qualità anche all'estero. Porsche Exclusive è presente in tutto il mondo anche in occasione di fiere ed eventi.

[+]
[+]

Nel 2009, Porsche Exclusive ha aggiunto un autentico gioiello al proprio programma: la 911 Sport Classic. Con una produzione limitata a 250 esemplari, questa 911 rappresenta la perfetta unione di tradizione ed innovazione. Progettata rispettando le esigenze di particolari clienti Porsche, la Porsche 911 Sport Classic con spoiler posteriore fisso, che evoca il leggendario spoiler posteriore soprannominato “coda d’anatra” della Carrera RS 2.7 del 1973, è stata un'edizione speciale importante.

25 anni di successi sono un buon motivo per festeggiare. Porsche Exclusive intende farlo rispettando gli elevati standard qualitativi Porsche: con l’edizione strettamente limitata di una nuova 911 Speedster. In omaggio al primo modello Porsche che portava questo nome, la 356 Speedster, la produzione di questo modello è limitata a 356 esemplari. Un’autentica due posti scoperta con cornice del parabrezza accorciata e l’alloggiamento della capote con le due inconfondibili curvature nel segno della migliore tradizione Porsche.

Con la Porsche 911 Speedster si annuncia per Porsche Exclusive un anno denso di attività, come l’edizione di un nuovo libro sulla storia di Porsche Exclusive, disponibile nello shop del Museo Porsche a partire da marzo 2011, una speciale mostra aperta da marzo a maggio 2011 o un particolare viaggio proposto dal Porsche Travel Club nel mese di giugno. L’Oldtimer Gran Prix, la kermesse ospitata sul circuito del Nürburgring ad agosto 2011, sarà una delle occasioni per conoscere direttamente Porsche Exclusive.

GO

Nota: il materiale fotografico relativo a Porsche Exclusive è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de/.

11/8/2010