HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Matthias Müller è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AGCambio al vertice in casa Porsche: Michael Macht nominato responsabile della produzione del Gruppo VW

Stoccarda. Con effetto dal 1 ottobre 2010, il Consiglio di Supervisione di Porsche AG, Stuttgart, ha nominato Matthias Müller (57) Presidente del Consiglio di Amministrazione del noto costruttore di vetture sportive di lusso. Müller, spostandosi dal gruppo Volkswagen per approdare alla guida di Porsche AG, segue le orme di Michael Macht (49), che il Consiglio di Supervisione ha nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG. In futuro, Macht sarà responsabile della divisione produzione e si occuperà, di controllare e coordinare tutti gli stabilimenti del Gruppo.

In precedenza responsabile del piano prodotti, della gestione prodotto e delle serie costruttive per il Gruppo ed il marchio VW, Matthias Müller negli ultimi tre anni ha promosso con successo all'interno del Gruppo VW lo sviluppo di linee prodotto. "Con Matthias Müller beneficiamo della grande competenza di un eccezionale esperto di prodotto che favorirà l'interazione dei marchi indipendenti all'interno di un gruppo automobilistico integrato, leader nel mercato mondiale. Grazie al suo contributo, egli garantisce che Porsche, in qualità di marchio a livello mondiale, non solo potrà mantenere ma anche ulteriormente espandere la propria posizione di rilievo", afferma il Dr. Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Supervisione di Porsche AG, commentando la nomina di Müller.

[+]
Matthias Müller
[+]
Michael Macht

Il Dr. Porsche esprime anche un profondo apprezzamento per gli ottimi servizi resi dall'ex Presidente del Consiglio di Amministrazione: "Michael Macht ha assunto la guida della Porsche AG in un periodo cruciale per la Società. Grazie alla sua abilità e ai numerosi anni di esperienza maturati all'interno del Gruppo Porsche, è riuscito a ristabilizzare la Società in breve tempo, creando una base forte e solida per le nostre attività. Alla conclusione dell'Accordo Fondamentale tra Porsche Automobil Holding SE e Volkswagen AG, Michael Macht ha svolto un ruolo significativo nella definizione del programma in corso per il nostro gruppo automobilistico pienamente integrato".

Il Presidente del Consiglio Aziendale di Porsche AG, Uwe Huck, si è congratulato con l’ex Presidente del Consiglio di Amministrazione: "Auguro a Michael Macht ogni bene ed un grande successo nella sua nuova posizione all'interno del CdA del Gruppo Volkswagen. So che, in futuro, Porsche gli resterà vicino e che lui continuerà a lavorare a tutto campo per sfruttare appieno la capacità dei nostri stabilimenti di Zuffenhausen e Lipsia a beneficio della Società.

Hück offre anche un caloroso benvenuto al nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG: "Dai numerosi colloqui avuti con Matthias Müller, so che manterrà la posizione esclusiva ed indipendente di Porsche anche in futuro. Proprio questo fa di lui l'uomo giusto per noi rappresentanti del personale, ed è il motivo per cui gli diamo il nostro completo appoggio. Noi lo vediamo già oggi come un vero "uomo Porsche" che ci permette di proseguire a pieno ritmo con tutti i nostri stabilimenti. Sono fiducioso che la forza lavoro costruirà con Matthias Müller un rapporto proficuo e di successo a beneficio della Società Porsche nel suo complesso”.

GO

Nota: il materiale fotografico e i CV di Matthias Müller e Michael Macht sono a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de/.

7/6/2010