HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Carrera Cup Italia ad Imola, le qualificheLe qualifiche assegnano a Frassineti la pole position per la Gara 1. Tutte le new entry sullo schieramento di partenza. Entrambe le gare trasmesse in diretta tv su Nuvolari e Class Life/Class News sia su satellite sia su digitale terrestre e in chiaro sul web www.yalp.alice.tv. Diretta con curiosità e retroscena sul web www.omnicorse.it.

Imola (BO). Fra i ventitré piloti al via della Carrera Cup Italia a Imola, tre le new entry sulla linea di partenza: si tratta dei rientranti Raffaele Giannoni (Antonelli Motorsport), già protagonista nelle passate stagioni della Carrera Cup Italia e Sergio Parato, in gara con GDL Racing. Esordio invece nel monomarca Porsche per il romano Alessandro Tedeschini (AB Racing), alla sua seconda stagione agonistica.

Le qualifiche della Carrera Cup Italia hanno visto il romano Alex Frassineti (Ebimotors – Centro Porsche Padova) conquistare il miglior tempo fin dall’inizio della sessione. In molti hanno tentato di avvicinare il romano, tra cui il compagno di squadra Alessandro Balzan, che ha mancato la pole per soli due centesimi di secondo. Anche Vito Postiglione (Petricorse Motorsport) si è avvicinato al tempo del poleman, seguendo Balzan con quattro millesimi di distacco.

Nella Silver Class un’altra pole position per il reggiano Alessandro Bonacini (Ebimotors – Porsche Haus Milano), autore del miglior crono di categoria in tutte le gare sin qui disputate.

Oggi Gara 1 è in programma alle ore 16.50; domenica Gara 2 dalle 15.40. Entrambe le corse della Carrera Cup Italia saranno trasmesse in diretta tv su Nuvolari e Class Life/Class News (satellite e digitale terrestre), in chiaro sul web http://www.yalp.alice.it/. L’evento è in diretta web anche sul sito http://www.omnicorse.it/.

Classifiche Carrera Cup Italia
Assoluta Conduttori: 1. Postiglione punti 64; 2. Passuti 62; 3. Frassineti 57; 4. Comandini 38; 5. Balzan 37; 6. Sutton 36; 7. Sonvico 31; 8. Monti 24; 9. Bonacini 19; 10. Fantini 18; 11. Piccioni 6; 11. Carboni 3; 12. Proietti e Roda 2; 13. Simoni, Maccario e Rogari 1.
Classifica Silver Cup: 1. Bonacini punti 60; 2. Simoni 19; 3. De Nora 14.
Classifica Team: 1. Ebimotors punti 73; 2. Antonelli 69; 3. Petricorse Motorsport 68.
Prossime gare in calendario: 25 luglio Mugello; 26 settembre Vallelunga; 24 ottobre Monza

Comunicati, classifiche e fotografie sono reperibili nella sezione Motorsport sul sito: www.porsche.it/carreracup.

7/3/2010