HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Quattro nuovi accessori di Porsche Tequipment per personalizzare la propria PorscheCerchi Sport Classic, volante con paddles per PDK, Aerokit Cup e rivestimento frontale SportDesign

Stoccarda. Porsche AG aggiunge quattro nuove proposte per personalizzare la propria vettura con componenti nel segno dell’assoluta sportività. Uno dei fiori all’occhiello: i cerchi da 19 pollici Sport Classic nell’inconfondibile design dei cosiddetti cerchi Fuchs, sviluppati appositamente per la 911 Sport Classic in edizione limitata a 250 pezzi, che rappresentano un frammento di storia Porsche ed aggiungono un dettaglio di stile alla 911 Carrera.

Il design a cinque razze viene proposto in una nuova interpretazione con coprimozzi verniciati in colore nero, bordo esterno lucidato e stemma Porsche a colori sui coprimozzi per catturare lo sguardo. Presentato per la prima volta nel 1966 nel programma di accessori Porsche, questo cerchio conosce, ora, un revival. Il kit ruote è disponibile nelle dimensioni 8,5 J x 19 ET 55 con pneumatici 235/35 ZR 19 (anteriori) e 11,5 J x 19
ET 50 con pneumatici 305/30 ZR 19 (posteriori) per tutte le attuali
911 Carrera e Targa a trazione integrale e per la 911 Turbo al prezzo complessivo di 5.569,20 Euro inclusa IVA (5.916,01 Euro per le vetture con sistema di controllo pressione pneumatici RDK).

Anche il volante sportivo a tre razze con paddles per PDK, già apprezzato nella nuova 911 Turbo, spicca come elemento di particolare sportività. Questo esclusivo volante in pelle con paddles ispirati al Motorsport posti dietro la razza destra e sinistra è disponibile da subito a 948,00 euro inclusa IVA e per la successiva personalizzazione anche di tutti i modelli 911, Boxster, Cayman e Panamera con PDK. Per la nuova Cayenne con Tiptronic S sarà disponibile a partire da agosto 2010. I pregiati paddles in metallo dalla forma allungata permettono di cambiare marcia manualmente in modo semplice ed intuitivo grazie a numerose posizioni personalizzate sulla presa del volante: la leva destra passa alla marcia superiore, quella sinistra scala marcia.

Il nuovo Aerokit Cup testimonia l’affinità di tutti i modelli 911 Carrera Coupé alla Porsche Mobil 1 Supercup, la coppa monomarca più veloce del mondo. Nella parte anteriore della vettura risalta il nuovo rivestimento frontale con le incisive griglie della presa d’aria centrale ed il caratteristico spoilerino a labbro. Nella parte posteriore, il nuovo portellone posteriore con alettone fisso perpetua il fortunato design della versione precedente. Naturalmente, tutti i componenti sono stati sottoposti a test nella galleria del vento Porsche per ottimizzare l’aerodinamica e la dinamica di guida. L’Aerokit Cup può essere ordinato da subito per le nuove vetture al prezzo di 5.010,00 Euro inclusa IVA. Tramite il programma di accessori Porsche Tequipment è ora disponibile anche per la successiva personalizzazione dell’attuale 911 al prezzo di 4.560,00 Euro inclusa IVA (escluse le spese di montaggio e verniciatura).

Se i proprietari delle 911 Cabriolet e Targa (997) non possono ancora fruire del particolare design sportivo trasmesso dall’Aerokit, il nuovo rivestimento frontale SportDesign dal look incisivo rappresenta un’alternativa efficace. Con uno spoilerino a labbro specificamente conformato sotto il profilo aerodinamico allo spoiler posteriore di serie, il nuovo rivestimento frontale si adatta perfettamente a tutti gli altri modelli 911 Carrera e 911 Targa tipo 997. Verniciato nel colore dell’esterno, il rivestimento frontale SportDesign s’inserisce armoniosamente nelle linee della 911. Per le vetture nuove è offerto tramite Porsche Exclusive a 2.388,00 Euro inclusa IVA mentre per la personalizzazione successiva tramite il programma di accessori Porsche Tequipment è disponbile a 2.177,99 Euro inclusa IVA (escluse le spese di montaggio e verniciatura).

GO

Nota: il materiale fotografico dei nuovi accessori del programma Porsche Tequipment è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de/.

5/10/2010