HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Bernhard Maier nominato membro del Consiglio di Sorveglianza della divisione Vendite e Marketing di Porsche AGIl CO di Porsche Germania nominato membro del Consiglio di Sorveglianza

Stoccarda. Nella sessione odierna, il Consiglio di Supervisione di Porsche AG, Stuttgart, ha nominato Bernhard Maier (50 anni) membro del Consiglio di Amministrazione. Maier, già Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Deutschland GmbH, Bietigheim-Bissingen, assumerà la presidenza della divisione Vendite e Marketing del noto costruttore di vetture sportive di lusso con effetto immediato. Contestualmente, Klaus Berning, il precedente membro del Consiglio di Sorveglianza della divisione Vendite e Marketing, lascia l'azienda su propria richiesta.
Maier è stato strettamente legato fin dalla giovinezza al mondo automobilistico, inizialmente completando la propria formazione come meccanico d’auto e, dopo aver conseguito il diploma di meccanico specializzato, studiando economia aziendale a Calw, vicino a Stoccarda. Dopo aver lavorato per Nixdorf, nel 1988 Maier assume diverse posizioni di rilievo nell'organizzazione delle vendite di BMW AG in Germania e all'estero. Nel giugno 2001 Maier entra in Porsche, dove gestisce con successo la controllata nazionale per le vendite della Società. I maggiori impegni affrontati finora includono la costante ottimizzazione dei processi di gestione delle vendite nonché lo sviluppo di nuovi sistemi e la creazione di una solida posizione per il marchio Porsche nel mercato nazionale.

GO

Bernhard Maier nominato membro del Consiglio di Sorveglianza della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG.

4/22/2010