HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Porsche Italia Classic Team alla Winter Marathon.Oltre 200 equipaggi, di cui 2 per Porsche Italia, all’edizione 2010 della Winter Marathon che parte oggi da Madonna di Campiglio.

Padova. La Winter Marathon, prestigiosa gara invernale per auto storiche, ritorna a Madonna di Campiglio dal 21 al 24 gennaio 2010. Alla manifestazione prenderanno parte 201 equipaggi, pronti a sfidarsi con vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Saranno presenti anche due vetture di Porsche Italia che fanno parte del Porsche Italia Classic Team: una 356 Speedster di colore rosso del 1955 e una 356 Cabrio di colore bianco, del 1965. A bordo delle due vetture, in qualità di ospiti e con il compito di navigatore, ci saranno rispettivamente Augusto Minzolini, Direttore del TG1 e Pierluigi Bonora, vice caporedattore de “Il Giornale” e Presidente dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile).

Il Porsche Italia Classic Team prende parte ad alcuni dei più importanti eventi per auto storiche con l’intento di creare squadre “informali” che affianchino tutti gli appassionati di auto storiche che partecipano con le proprie Porsche classiche a gare o semplici raduni.

La presenza di vetture Porsche alle manifestazioni per auto storiche è costante e importante in tutto il mondo. Proprio per questo motivo Porsche AG ha in attività già dal 1977 il reparto Classic, un reparto specializzato in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.

1/24/2010