HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2009

Accessori Motorsport di Porsche Tequipment. Nuovi componenti per la personalizzazione di 911 GT3 e 911 GT3 RS.

Stoccarda. A partire da settembre la Porsche AG propone una nuova linea di prodotti per personalizzare con specifici accessori Motorsport, la 911 GT3 e la 911 GT3 RS. Grazie a materiali dal peso ottimizzato come il titanio e il carbonio, impiegati anche nelle competizioni, è possibile valorizzare l’esterno della vettura con un tocco d’individualità in più. Questi accessori sono stati sviluppati dagli ingegneri del reparto Motorsport di Weissach e testati in pista. Oltre a conferire un look particolarmente sportivo, i nuovi componenti Motorsport di Porsche Tequipment permettono di aumentare ulteriormente la dinamica di guida.

Il doppio terminale di scarico in titanio, ad esempio, riduce il peso nella parte posteriore della vettura. La finitura in colore bianco metallico del terminale assume una tonalità bluastra quando i gas di scarico raggiungono temperature elevate, esattamente come nelle vetture da competizione.

Lo profilo a labbro nello spoiler posteriore (Gurney Flap) e le prese d’aria (Ram Air) sul cofano posteriore, entrambi realizzati in carbonio estremamente leggero e resistente, garantiscono un’ulteriore riduzione del peso e si caratterizzano per un look deciso. Sempre in carbonio sono disponibili anche la presa d’aria nel paraurti anteriore e i gusci degli specchi retrovisori esterni. Grazie alla particolare robustezza di questo materiale è stato possibile realizzare una presa d’aria ancora più aperta che, grazie a questo nuovo materiale, è sostenuta da un solo supporto anziché da tre.

L’offerta comprende anche il nuovo kit ruote con cerchi da 19 pollici GT3 II in colore titanio, dotati di serraggio centrale in alluminio fucinato, di colore rosso anodizzato. Per personalizzare il look della prima generazione della 911 GT3 e della 911 GT3 RS (997) è disponibile una scritta decorativa in diversi colori, applicabile sopra il passaruota, realizzata nello stesso materiale resistente con cui viene prodotto il numero di partenza delle vetture da gara.

Tutti gli accessori della linea Motorsport sono disponibili da subito nei Centri Porsche di tutto il mondo (eccetto Cina).


GO

 Nota: il materiale fotografico dei nuovi accessori Motorsport è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de.

9/10/2009