HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2009

La nuova Porsche Cayenne GTS “Porsche Design Edition 3”.Una vettura sportiva fuoristrada con equipaggiamento di design esclusivo.

Stoccarda. Con un’esclusiva serie limitata, la Porsche AG amplia l’offerta della fortunata gamma di SUV: la Cayenne GTS “Porsche Design Edition 3”, offerta con un equipaggiamento speciale e in numero limitato a soli mille esemplari numerati.

La Cayenne prosegue lo sviluppo di un design innovativo avviato con successo con la Cayman S “Porsche Design Edition 1” e la Boxster S “Porsche Design Edition 2”. Lo stile inconfondibile del Porsche Design Studio di Zell am See, in Austria, una delle realtà leader nel design dei prodotti industriali, si esprime in modo evidente nella scelta del colore dell’esterno: il grigio lava metallizzato, che accentua lo stile sportivo ed essenziale, le linee di design sui fianchi e sul cofano motore rimandano alle origini della vettura. Anche i cerchi da 21 pollici SportPlus, di serie, sono verniciati nel colore della carrozzeria.

I fari bi-xenon, di serie, la vetratura «Privacy» di tonalità più scura a partire dal montante centrale e la scritta del modello in colore nero con la sigla “S” rossa sulla parte posteriore della vettura completano l’eleganza dell’esterno. Su richiesta e senza sovrapprezzo è disponibile uno spoiler sul tetto maggiorato con doppio profilo alare fisso.

Il fascino della Cayenne GTS “Porsche Design Edition 3”, che sviluppa 405 CV, è accentuato ulteriormente dall’esclusivo pacchetto in pelle in colore nero con cuciture rosse in colore a contrasto sul cruscotto e sul rivestimento delle porte. Il volante multifunzione a tre razze con corona maggiorata rende ancora più tangibile la sportività di questa vettura. I sedili sportivi anteriori a regolazione elettrica, con pacchetto Memory Comfort e fianchi rialzati, garantiscono a guidatore e passeggero maggiore comfort e un buon contenimento laterale. Sui poggiatesta dei sedili anteriori è impresso lo stemma Porsche, mentre le fasce centrali dei sedili anteriori e posteriori sono rivestite in Alcantara antiscivolo. Questo materiale conferisce anche ad alcune parti del tunnel centrale e del rivestimento delle porte, al lato interno delle maniglie delle porte e al cielo interno un’impronta di sobria eleganza, mentre le modanature in carbonio sottolineano il legame col Motorsport. La scritta “Porsche Design Edition 3” impreziosisce il contagiri, i listelli sottoporta anteriori e la targhetta dell’edizione limitata, con numero di serie progressivo impresso, posta sul vano portaoggetti.

L’impianto di scarico sportivo, attivabile tramite un tasto, e il Bose Surround-Sound-System 5.1 con 14 altoparlanti e potenza nominale di 410 Watt regalano l’esperienza acustica tipica delle vetture Porsche. Ma c’è spazio anche per altre emozioni: le prestazioni del motore aspirato V8 da 4,8-litri, con una coppia massima di 500 Nm, garantiscono sensazioni impressionanti. La Cayenne GTS “Porsche Design Edition 3” con Tiptronic S a 6 rapporti di serie accelera da 0 a 100 in soli 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 251 km/h.

In linea con la tradizione, ogni creazione “Porsche Design Edition” è completata da accessori Porsche Design originali offerti di serie. Il cronografo automatico P’6612 “Edition 3” del Porsche Design Studio, abbinato esclusivamente a questa vettura, ha subito una lavorazione particolare. La leggera cassa in titanio, con diametro di 42 mm e cinturino in metallo, è impreziosita dal trattamento DLC (“Diamond-Like-Carbon”). Questa particolare tecnica di rivestimento, applicata originariamente ai motori da corsa, conferisce alla cassa in titanio di questo cronografo il colore caratteristico della vettura. Il quadrante originale riprende gli elementi di design peculiari degli interni della vettura.

Anche il set di 4 valigie con etichetta “Porsche Design Edition 3”, composto da 3 trolley di misure diverse ed una funzionale cartella portadocumenti, si abbina perfettamente agli interni della vettura. Ad eccezione del trolley più grande, che offre una capienza di 62 litri, le altre tre valigie sono utilizzabili come bagaglio a mano in aereo.

In Italia il prezzo base, compreso il cronografo e il set di valigie, è di euro 96.315,00 (iva inclusa).


3/25/2009