HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2009

Nuovo impianto di scarico sportivo per le Porsche 911 Carrera e Targa 4.Sound più vigoroso al solo tocco di un tasto.

Stoccarda. Per l’ultima generazione della gamma 911, gli ingegneri della Porsche AG hanno sviluppato un nuovo impianto di scarico sportivo che sarà disponibile come optional per le vetture nuove a partire da febbraio 2009. Grazie a questo nuovo impianto, i clienti potranno quindi adattare alle proprie esigenze anche il sound della loro 911: con la semplice pressione di un tasto, l’impianto di scarico attiva un sound sportivo ancora più entusiasmante.

Il nuovo impianto di scarico sportivo comprende silenziatori principali in acciaio legato modificati ed è riconoscibile dai due doppi terminali di scarico dal design originale. Fulcro del sistema è una valvola di scarico per ciascun silenziatore, gestita dall’elettronica del motore che, in modalità di funzionamento „Sound“, imposta una sonorità più sportiva. Il sistema si attiva tramite un tasto separato posto nella consolle centrale. Il sound si trasforma, quindi, in base alla velocità e al numero di giri.

In Italia l’impianto di scarico sportivo verrà fornito al prezzo di 1.932,00 euro (iva inclusa). A partire da aprile 2009 sarà possibile installarlo anche dopo l’acquisto della vettura tramite il programma Porsche Tequipment.

1/27/2009