HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2009

Francesco Tranquilli vince Tiro Rapido 2009.E' Francesco Tranquilli il vincitore della terza edizione della sfida letteraria "Tiro Rapido 2009: letteratura gialla in 550 minuti". La finale, che ha visto coinvolti 14 aspiranti scrittori, si è svolta il 16 novembre presso la Sala Montanelli del Palazzo del Corriere della Sera.

Padova. Francesco Tranquilli, insegnante di San Benedetto del Tronto, con il suo racconto "L'amore vince tutto" si aggiudica la terza edizione di "Tiro Rapido 2009: letteratura gialla in 550 minuti", la sfida letteraria di genere giallo/noir organizzata da Porsche Italia in collaborazione con il gruppo editoriale RCS e il produttore di vini friulano Primosic.

La sfida ha toccato 7 città italiane da Aprile ad Ottobre del 2009, coinvolgendo più di 150 aspiranti scrittori, dalle più diverse età e professioni.

I 14 finalisti si sono sfidati presso la Sala Montanelli del Palazzo del Corriere della Sera, con un tempo limite di 356 minuti (5 ore e 56 minuti), rispetto ai 550 minuti a disposizione durante le fasi eliminatorie, e con un limite di scrittura di 2550 battute.

La giuria era composta da Daniele Protti (direttore editoriale de L'Europeo), Andrea Rossi (direttore del mensile Max), Andrea Monti (direttore del settimanale Oggi), Giuseppe di Piazza (direttore di Magazine, settimanale del Corriere della Sera), Fiorenza Vallino (direttore del settimanale Io Donna, del Corriere della Sera).

Il vincitore vedrà pubblicato il suo racconto sul prossimo numero de L'Europeo

Questo il verdetto della giuria presieduta dal Direttore de L'Europeo Daniele Protti: l'elaborato ha combinato bene gli ingredienti essenziali di un racconto (difficile da scrivere proprio per la sua brevità) e cioè l'idea, la vivacità e una buona scrittura".

11/16/2009