HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2008

Studio di qualità della J.D. Power – Porsche in testa alla classifica per la terza volta consecutive.Soddisfazione del cliente sempre ai massimi livelli.

Stoccarda. Le vetture della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG continuano a soddisfare pienamente gli standard qualitativi più rigorosi in America, il più grande mercato di esportazione del costruttore di vetture sportive di Stoccarda. Questa la conclusione raggiunta dall’istituto di ricerche di mercato J.D. Power nella sua più recente edizione del tradizionale “Initial Quality Study”, pubblicata in data odierna. Porsche risulta vincente per la terza volta consecutiva nella prestigiosa classifica marche, superando ampiamente la gamma lusso di Nissan, Infiniti, seguita da Lexus, Mercedes-Benz e Toyota. Per il sondaggio sono stati intervistati 81.500 proprietari di nuove vetture.

L’analisi della J.D. Power ha esaminato il livello di soddisfazione del cliente nei primi 90 giorni successivi all’acquisto. In base ad un questionario contenente complessivamente 228 criteri, i clienti esprimono il loro parere su aspetti relativi a qualità e lavorazione.

Nel segmento “Premium Sporty Car” al primo posto troviamo la classica Porsche 911 Carrera, votata anche come la vettura complessivamente migliore nell’ambito della ricerca. La Porsche Cayman si piazza al secondo posto della sua categoria nel segmento “Compact Premium Sporty Car”, dietro alla Mercedes Benz CLK. Nel segmento “Midsize Premium” il SUV Cayenne ha ottenuto un eccellente terzo posto.

6/11/2008