HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2008

 Federico Magno nuovo amministratore di Porsche Consulting Italia.

 Stoccarda/Milano. Federico Magno (35) è stato nominato nuovo amministratore di Porsche Consulting Italia S.r.l., Milano. Magno è stato responsabile dell’attività operativa della filiale a partire dalla sua creazione nel novembre 2006, mentre la responsabilità generale era di Eberhard Weiblen, l’amministratore di Porsche Consulting GmbH, Bietigheim-Bissingen.

Magno, italiano, studia economia aziendale presso l’università di Milano e negli USA a Berkley. Dopo uno stage di tre mesi presso la Double Impact Consulting a San Francisco, nel 2000 entra in Porsche Consulting come consulente. Nel 2006 viene nominato responsabile di divisione. Porsche Consulting Italia S.r.l. che, attualmente, può contare su 14 collaboratori, annovera fra la propria clientela importanti società dell’industria aeronautica, automobilistica e dei veicoli commerciali. La società di consulenza vede nel mercato italiano ancora un notevole potenziale. L’obiettivo è quello di generare il dieci percento del fatturato complessivo di Porsche Consulting in Italia.

Porsche Consulting nasce nel 1994, dopo il processo di risanamento avviato con successo dal costruttore di vetture sportive di Stoccarda la cui filosofia s’ispira all’idea di un’impresa snella e priva di inutili sprechi, nella quale i consulenti si distinguono per l’approccio pratico. Nell’anno d’esercizio 2006/07 (31 luglio) Porsche Consulting dispone di 172 collaboratori e registra un fatturato di 45,8 milioni di euro.

2/19/2008