HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2008

Carrera Cup Italia, test OK.Team e piloti pronti ad affrontare la nuova stagione agonistica.

Misano Adriatico (RN). La Carrera Cup Italia ha avviato i motori e si avvicina alla linea dello start. Il campionato di Porsche Italia riservato alle 911 GT3 Cup ha ufficialmente inaugurato la stagione 2008 con i test collettivi sul Misano World Circuit. Due giorni, durante i quali i team iscritti alla serie monomarca tricolore hanno conosciuto e messo alla prova le potenzialità dell’ultima versione tecnica della 911 GT 3 Cup.

Quattordici team e trentotto piloti si sono dati appuntamento sull’ulteriormente rinnovato tracciato romagnolo per una ouverture organizzata da Porsche Italia per quanti hanno confermato la propria adesione alla serie, le cui iscrizioni chiuderanno, però,  ufficialmente domani 27 marzo. Test esclusivi per affinare le vetture, utili soprattutto per confrontare la 911 GT3 Cup in versione 2008 rispetto alla precedente. I piloti più esperti, compreso il campione in carica Andrea Boldrini, hanno evidenziato una leggera prevalenza della nuova vettura conferita dal comportamento omogeneo e più preciso all’anteriore e dall’aumento di coppia motrice del propulsore a bassi regimi.

Molti i volti nuovi nei box di Misano, quattordici gli esordienti nella serie, tre i piloti stranieri – il tedesco Gunther Blieninger, l’argentino Andres Rios e lo statunitense Bruce Qvale – e tanti i piloti, giovani e meno giovani, accreditati tra i protagonisti dell’attacco alla corona di Boldrini; tre i team esordienti: Drive Technology Italia di Ancona, Classic Team A. Ferretti di Misano Adriatico e Rangoni Motorsport che vanno ad aggiungersi alle squadre già presenti lo scorso anno e ai Centri Porsche Bergamo, Bologna, Brescia, Porsche Haus, Padova, Roma, Torino, Varese.

La stagione della Carrera Cup Italia è ai blocchi di partenza e inizierà a Monza, il 6 aprile con uno speciale prologo fuori classifica intitolato "Special Race Gt3 Cup – Coppa Paul Frère". Seguiranno altre 7 gare in calendario di cui due all’estero, Valencia e Spa Francorchamps, mentre sarà Misano World Circuit ad aprire le danze il prossimo 20 aprile.

3/26/2008