HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

A Vallelunga lo “Shake Down” della Carrera Cup Italia 2007.L'8 e il 9 marzo in pista le Porsche 911 Gt3 Cup 997 per il primo test collettivo dei team.

Giovedì 8 e venerdì 9 marzo, sul tracciato romano, scenderanno in pista le Porsche 911 Gt3 Cup 997 per il primo test collettivo dei team partecipanti alla serie monomarca.

Padova. L´8 e il 9 marzo, a Vallelunga, ci saranno tutti i ventidue concorrenti della prima edizione della Carrera Cup Italia. Non vorranno mancare al test collettivo gli iscritti alla serie promossa da Porsche Italia. Desiderosi di prendere il volante tra le mani e collaudare il veicolo più potente della storia Cup, la Porsche 911 Gt3 MY07 da 400 cavalli, quindi individuare il miglior affinamento della vettura sotto gli occhi e la supervisione dello staff del trofeo, dei tecnici Porsche Motorsport e Michelin in preparazione alla stagione più attesa.

La due giorni sul tracciato capitolino rappresenterà l´anteprima degli otto eventi che dal prossimo mese di aprile daranno vita al campionato monomarca. Serie che, rispetto alla prima stesura formulata in concerto con la CSAI, ha subito sensibili variazioni di date al calendario originario, mantenendo però invariata struttura costitutiva delle sedici prove. E´ infatti immutata la formula del weekend sportivo, nel contesto dei campionati italiani promossi da ACI Sport, ed articolato su due gare: la prima al sabato ed alla domenica la seconda. Il via stagionale spetterà al circuito di Adria l'1 aprile seguito dal round di Vallelunga il 22 aprile. Il mese di maggio avrà la sola tappa di Misano Adriatico fissata al 6 maggio. L´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà la Carrera Cup Italia il 3 giugno, mentre Magione sarà di scena il 17 giugno. Immutato l´appuntamento del 22 luglio sul tracciato toscano del Mugello, ultima prova prima della lunga pausa agostana. Sarà nuovamente Vallelunga a riaprire le sfide il 16 settembre, penultima tappa prima del round di chiusura di Monza del 21 ottobre. La gara 2 di ogni appuntamento potrà essere vista in diretta su Nuvolari, canale 218 di Sky.

2/27/2007