HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

Microdramma in 911 battute, Maurizio De giovanni vince la sfida creativa di Ferrara.Lo scritto del giovane autore napoletano ottiene 122 voti

Lo scritto del giovane autore napoletano ottiene 122 voti assegnati dalla giuria tecnica e da quella più ampia composta dai partecipanti alla riunione conviviale promossa dal “ Club amici del Teatro Comunale di Ferrara”.

Maurizio De Giovanni, vincitore della prima edizione della sfida creativa “Tiro Rapido, letteratura gialla in 911 minuti” ha conquistato le giurie della singolare sfida letteraria  che ha visto ieri sera protagonisti  i vincitori delle “tenzoni” creative ideate e realizzate da Porsche Italia (Tiro Rapido, Giro Rapido e Volo rapido).

 

La sfida consisteva nella composizione di un microdramma in 911 battute. Lo scritto è stato poi interpretato in teatro da un attore professionista e quindi votato dalle giuria tecnica (composta da Mauro Zola esperto di Noir e da Pier Paride Tedeschi, caporedattore di Psychologies) e dalla giuria composta dai presenti in teatro per l’incontro ammusale con il “Club degli amici del Teatro Comunale di Ferrara”.

 

Maurizio De Giovanni ha ottenuto 122 voti, seguito da Giovanni Zucca (vincitore della edizione 2006 di Tiro Rapido) con 104 voti, da Camilla Balsamo ( vincitrice di Giro Rapido 2006) con 91,5 voti, da Francesca Meocci (menzione d’onore di Volo Rapido 2007) con 85 voti e da Federica Brignoli (vincitrice Volo Rapido 2007) con 80 voti.

La prossima sfida creativa promossa da Porsche Italia e dalla propria rete di concessionari sarà la seconda edizione di Volo Rapido che si svolgerà da marzo a luglio del prossimo anno in 13 città italiane. Il limite alla libera fantasia dei futuri  aspiranti scrittori non sarà più il solo tempo (356 i minuti a disposizione), ma anche un numero prestabilito di battute: 2986.

10/12/2007