HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

Emozioni in giallo con Andrea Pinketts al Centro Porsche.Lo scrittore milanese protagonista della serata per la rassegna Cinque sensi d’autore.

Lo scrittore milanese protagonista della serata per la rassegna Cinque sensi d’autore. Con lui anche i vincitori delle edizioni di “Tiro Rapido”, il direttore della rivista Noir e Alberto Polese Quintet che eseguirà musiche a tema.

L’appuntamento lunedì 26 marzo – ore 21.15. Ingresso libero.

Il ciclo invernale della rassegna letteraria Cinque sensi d’autore, promossa da Porsche Italia, si conclude con un appuntamento dedicato al genere giallo/noir. Protagonista della serata (lunedì 26 marzo, ore 21.15 – Centro Porsche Padova) sarà Andrea Pinketts, personaggio del mondo letterario noto anche alle platee televisive per i suoi autorevoli e interessanti interventi. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo Lazzaro, vieni fuori; Il vizio dell’agnello; Il senso della frase; Io, non io, neanche lui;  Il conto dell’ultima cena.

Lo scrittore svelerà alcuni segreti della letteratura gialla, come si costruisce una trama, come si scelgono i personaggi, quali sono insomma gli ingredienti indispensabili per scrivere un racconto o un romanzo del genere giallo/noir.

Un genere che Porsche Italia ha abbracciato da due anni, avendo proposto Tiro Rapido, la fortunata iniziativa a carattere nazionale che ha selezionato aspiranti scrittori, rivelatisi di ottimo livello.

E proprio i vincitori delle prime due edizioni saranno al fianco di Pinketts e racconteranno la loro esperienza: Angela Inferrera, studentessa padovana, Maurizio De Giovanni, funzionario di banca napoletano, e Giovanni Zucca, impiegato milanese.

Con loro anche Mauro Zola, direttore della rivista specializzata Noir, oltre al quintetto di Alberto Polese che eseguirà dal vivo musiche a tema.

Cinque sensi d’autore

Lunedì 26 marzo – ore 21.15 – Centro Porsche Padova

Emozioni in giallo: a scuola da Andrea Pinketts

con la partecipazione di Mauro Zola, direttore di Noir

musiche dal vivo eseguite da Alberto Polese Quintet

entrata libera fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria tel. 3487272755


3/22/2007