HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

Porsche Italia alla Coppa d’Oro delle DolomitiLe auto storiche di Porsche Italia portacolori del Porsche Italia Classic Team

Padova. Partita ufficialmente lo scorso gennaio da Madonna di Campiglio,  la stagione di appuntamenti segnalati dal Porsche Italia Classic Team continua con la partecipazione alla Coppa d’Oro delle Dolomiti.

Alla manifestazione che si svolge sulle strade delle Dolomiti,  sono iscritte due  Porsche 356 della piccola collezione di Porsche Italia: una Speedster del 1955 condotta da Ignazio Rondinelli e un giornalista de La Manovella e una Cabriolet del 1965 affidata a Frank Hoffmann, direttore amministrativo della filiale italiana di Porsche AG.
 
Gli equipaggi, pur impegnandosi per lottare ad armi pari con gli altri iscritti nella sezione regolarità, seguiranno lo spirito con il quale nel 1997 è iniziata l’attività del Porsche Italia Classic Team, una squadra “informale”  nata per essere al fianco di  tutti gli appassionati del mondo delle auto storiche che partecipano con le vetture Porsche alle manifestazioni di settore siano esse di regolarità o semplici raduni.

La presenza di Porsche Italia è infatti sempre stata nel senso di scendere al fianco di chi pratica collezionismo attivo per dialogare e per comunicare una comune passione per il Marchio. Non ultimo per ricordare che Porsche ha attivo in azienda un proprio reparto, il Classic, che è in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.

 

8/30/2006