HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

Il mondo di Franz Kafka presentato da Paolo Di PaoloLa rassegna Autore su autore chiude con due appuntamenti dedicati allo scrittore più inquietante del secolo scorso. Dopo l’incontro con l’enfant prodige della letteratura italiana, all’MPX di Padova sarà proiettato il famoso film di Orson Welles Il Processo. Ingresso gratuito.

Per l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria Autore su autore, promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Padova e Porsche Italia, è stato scelto uno degli artisti più cult del ‘900, Franz Kafka.

Due i momenti che caratterizzeranno la serata dedicata al grande scrittore boemo: il primo, alle ore 18, al Palazzo Antico Ghetto, avrà per protagonista Paolo di Paolo, giovane ma già affermato scrittore che ha al suo attivo importanti produzioni letterarie e teatrali, che offrirà una ricognizione attorno al più inquietante autore del secolo scorso.

Successivamente, alle ore 22, alla Sala MPX sarà proiettato il film Il Processo (1962) per la regia di Orson Welles, con un cast d’eccezione composto da Arnoldo Foà, Antony Perkins, Romy Schneider, Elsa Martinelli e Jeanne Moreau. Due opportunità quindi per conoscere meglio un artista studiato e venerato, morto prematuramente di tubercolosi, che in vita pubblicò solo qualche racconto. Kafka aveva dato istruzioni all’amico Max Brod di distruggere i manoscritti: fortunatamente Brod non seguì le istruzioni. Così il mondo cupo, onirico e persecutorio, “kafkiano”, si è scolpito per sempre nel nostro immaginario.

Autore su Autore

Lunedì 22 maggio 2006
Padova

Ore 18 - Palazzo Antico Ghetto (via delle Piazze, 26)
Paolo Di Paolo presenta Franz Kafka

Ore 22, MPX – multisala Pio X (via Bonporti, 22 – zona Duomo)
Proiezione del film Il Processo di Orson Welles

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per prenotazioni 3487272755.

5/22/2006