HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

Ebimotors-FIA GT: prime impressioni dai test collettivi a Dijon


Buoni risultati nella giornata per la stampa organizzata a Dijon. Ultimata la preparazione in vista del debutto del 7 maggio a Silverstone, con test in configurazione gara svolti sul freddo circuito francese. Le due Porsche 996 GT3 RSR GT2 hanno girato con i nuovi propulsori e deliberato le gomme.

Nulla è stato lasciato al caso. La squadra di Enrico Borghi ha lavorato proficuamente anche nei due giorni che l’organizzatore del campionato ha allestito per la stampa. Sfruttando ogni momento libero, tutte le pause concesse dal programma sono state utilizzate facendo girare i quattro piloti ufficiali. Obiettivo dichiarato: far percorre quanti più chilometri possibili alle due Porsche 996 GT3 RSR in versione gara, con i nuovi propulsori da 3.8 di cilindrata dalla maggiore coppia motrice e deliberare le gomme Pirelli. Tutto in funzione dell’esordio in campionato.

Prima uscita della nuova livrea: grigio Porsche rigorosamente con dell’azzurro Italia. Il miglior crono firmato dalla Porsche di Riccitelli e Collard è stato di 1’20”3, a soli otto decimi dal più rapido della Ferrari 430 A.F. Comunque, non si sono cercati i tempi sul giro, mai sono state montate gomme da qualifica. "Riccio" ed Emmanuel avevano da capire il nuovo motore, così come Busnelli e Moccia dovevano riprendere il volante in mano dopo la pausa invernale e conoscere la vettura nel suo complesso.

Silverstone si avvicina e c’è soddisfazione tra le fila del Team; lo stesso pilota transalpino Emmanuel Collard si detto contento della vettura e delle coperture italiane. Ebimotors, Porsche Haus, Porsche Motorsport e Pirelli sono pronte!

Il calendario del Fia GT Championship:
7 maggio - Silverstone
28 maggio - Brno
2 luglio - Oschersleben
30 luglio - Spa-Francorchamps
20 agosto - Paul Ricard
3 settembre - Dijon
17 settembre - Mugello
1 ottobre - Bucarest
15 ottobre - Adria
17 novembre - Dubai

4/13/2006