HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

Porsche Italia Classic Team, si ricomincia dalla Winter MarathonAnche una 356 Speedster di Porsche Italia tra le vetture in gara.

Parte ufficialmente il 20 gennaio prossimo da Madonna di Campiglio la stagione di appuntamenti segnalati dal Porsche Italia Classic Team.

Ad essere portacolori del Team alla Winter Marathon saranno naturalmente tutti gli appassionati alla guida di vetture del Marchio, ma in particolare una rossa 356 Speedster del 1955 che ospiterà una giovane giornalista del programma “Games” di Sky Sport.

Alla manifestazione doveva prendere parte anche Lucio Dalla alla guida di una 356 Cabriolet del 1965, ma vi ha dovuto rinunciare a causa di improvvisi impegni legati alla preparazione del suo nuovo disco.

L’equipaggio ufficiale di Porsche Italia, alla guida della Speedster, non punterà alla classifica, ma seguirà lo spirito con il quale nel 1997 è iniziata l’attività del Porsche Italia Classic Team, una squadra “informale” nata per essere al fianco di tutti gli appassionati del mondo delle auto storiche che partecipano con le vetture Porsche alle manifestazioni di settore siano esse di regolarità o semplici raduni.

La presenza di Porsche Italia è infatti sempre stata nel senso di scendere al fianco di chi pratica collezionismo attivo per dialogare e per comunicare una comune passione per il Marchio. Non ultimo per ricordare che Porsche ha attivo in azienda un proprio reparto, il Classic, che è in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.

Calendario

19-22 Gennaio
Winter Marathon, Madonna di Campiglio

Marzo
Valli e Nebbie, Ferrara
10–12 Marzo
Milano – Sanremo, Milano

Maggio
100 ore Classic, Modena
11–14 Maggio
Mille Miglia, Brescia

Giugno
Vernasca Silver Flag, Vernasca
Giugno
Car&Golf,Padova

Settembre
Trofeo Nuvolari, Mantova
Settembre
Targa Florio Storica, Palermo

Ottobre
Giro dell’Etna, Catania

Novembre
Bologna -San Luca, Bologna

Albo d’oro Trofeo Porsche Italia Classic Team
Il riconoscimento viene assegnato a chi tra coloro che hanno aderito al Porsche Italia Classic Team ha comunicato nel modo migliore la partecipazione agli eventi di settore.

Anno Pilota
1999 Paolo Orsini
2000 Paolo Orsini
2001 Livio Tresoldi
2002 Livio Tresoldi
2003 Silvano Sancilio
2004 Gian Maria Fontanella
2005 Mauro Giansante

1/12/2006