HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

Incontro stampa del 24 ottobre 2006.

Il Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca (C.P.A.E.) in collaborazione con Porsche Italia, indice un concorso artistico presso gli studenti del Liceo Artistico Statale "Bruno Cassinari" di Piacenza per la realizzazione di un'opera celebrativa in vista della XII edizione della manifestazione internazionale di auto storiche da competizione "Silver Flag", organizzata dal C. P. A. E. stesso, che avrà luogo a Castell'Arquato il 29-30 giugno / 1 luglio 2007.

Le opere degli studenti saranno ispirate alla vettura Porsche 550 RS, che nel 1955 fu portata alla vittoria della "Castell'Arquato - Vernasca" dal pilota Carlo Leto di Priolo, e dovranno evidenziare la dinamicità delle forme, l'eleganza e le qualità prestazionali.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 15 dicembre 2006. Una apposita giuria selezionerà le opere più meritevoli, che verranno premiate da Porsche Italia in una cerimonia aperta al pubblico in cui saranno esposte tutte le opere presentate al concorso.

 
Il C.P.A.E. intende con questa iniziativa avviare le celebrazioni per il quarantennale della propria fondazione evidenziando le finalità culturali della valorizzazione del patrimonio motoristico piacentino, così ricco e radicato nel territorio. Il coinvolgimento dei giovani vuole essere uno stimolo per riproporre in chiave moderna l'epopea delle competizioni automobilistiche grazie al carattere evocativo dell'interpretazione artistica.

La Conferenza Stampa di presentazione del concorso si terrà presso l'Aula Magna del Liceo Artistico Cassinari, in via Scalabrini 71 a Piacenza, in data 24 ottobre 2006 alle ore 11. Saranno presenti gli organizzatori, i rappresentanti di Porsche Italia e del Liceo Artistico, Amministratori locali per i settori coinvolti nell'iniziativa.

 PDF Regolamento

12/1/2006