HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2005

Bonaldi Motorsport - stagione agonisticaAl via la stagione agonistica 2005 della Bonaldi Motorsport

Ritorna, con tante novità, l’appuntamento con il team Bonaldi Motorsport, la sezione sportiva del Centro Porsche Bergamo, dedicato al mondo delle corse.

Per la Stagione Agonistica 2005, la Targa Tricolore Porsche si articolerà su 3 Trofei: il“Trofeo GT3 Cup Challenge Italia”, il “Trofeo Mobil 1” e il “Trofeo Pirelli”.

Maurizio Monforte, pilota ufficiale Bonaldi Motorsport, correrà unicamente nel campionato “GT3 Cup Porsche Italia”, di cui è giàcampione italiano dalla scorsa edizione. Per i Trofei"Mobil 1" e “Pirelli” correranno Ferruccio Bellini in coppia con Federico De Nora eMassimo Simion con Stefano Crespi. Tra gli altri piloti, gareggerà per il “Trofeo Mobil” Sergio Meazza.

Lo staff tecnico, capitanato dal Team Manager Emilio Callioni e dal Responsabile Meccanici Franco Testa, sarà composto dai meccanici Marco Tripodi, Marco Personeni e Daniele Spada. Nicola Bonaldi sarà, invece, Responsabile della Telemetria.

Il team Bonaldi, oltre a 2 auto del 2003 e a una del 2004, scenderà in pista con 2 nuove auto per un totale di 5 Porsche GT3 Cup che gareggeranno, sponsorizzate da Bergamo Isolanti, da Eurosat e da un Istituto di Credito.

Da regolamento, le auto devono avere pneumatici slick, non possono circolare su strada e non hanno targa; la cilindrata deve raggiungere i 3.600 cm3, per un totale di 400 CV e un peso minimo consentito di 1.150 Kg. Sono consentite al massimo 6 gomme per gara punzonate.

Per 2 vetture scelte a sorteggio, sarà cambiata la centralina prima della partenza e per tutte, a fine gara, verrà effettuato il controllo dell’altezza minima da terra.

La novità del 2005 si chiama “Boxster Lady Cup”, un nuovo Trofeo di regolarità in pistaesclusivamente per signore, che si articolerà su 6 manifestazioni nazionali. Ogni pilota potrà partecipare a 2 prove alla guida di una delle 10 vettureBoxster S (A.M. 2005) messe a disposizione per la gara. Per la Bonaldi Motorsport e il Porsche Club Bergamo, parteciperanno al Trofeo Simona Bonaldi e Antonella Gemelli.

Un evento, quello del Trofeo Targa Tricolore Porsche, che ha sempre regalato forti emozioni e che quest’anno sarà ancora più entusiasmante, considerando che quasi tutti i concessionari italiani avranno una vettura in gara.

Ecco di seguito il calendario completo degli appuntamenti:

• 19-20 marzo MONZA
• 16-17 aprile MAGIONE
• 04-05 giugno PAUL RICARD (Francia)
• 25-26 giugno MUGELLO
• 10-11 settembre MISANO
• 01-02 ottobre MONZA
• 05-06 novembre VALLELUNGA

3/4/2005