Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche presenta a Monza la 919 Hybrid e il teamNuova vettura, nuove coppie di piloti

Stoccarda. Dopo i test drive sui circuiti di Valencia (ES), Aragon (ES), Vallelunga (IT) e Paul Ricard (FR), il 31 Marzo alle 14.00 Porsche presenta al pubblico la nuova 919 Hybrid. La location dell'evento sarà l'anello di alta velocità dell'Autodromo Nazionale situato all'interno del Parco di Monza (IT). Qui, l'1 e 2 Aprile si riuniranno per la prima volta i team del Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) 2017 per condurre una due giorni di prove collettive, conosciuta come Prologo ufficiale del WEC.

Sia nel 2015 sia nel 2016, Porsche ha ottenuto la vittoria assoluta a Le Mans e vinto i titoli mondiali Costruttori e Piloti con l'innovativo prototipo Le Mans 919 Hybrid. La prima apparizione pubblica della vettura detentrice del titolo è molto attesa.

Le prime foto della nuova formazione di piloti

Dopo tre anni di stabilità, nel 2017 il team Porsche LMP si riallinea con due nuovi equipaggi composti da tre piloti. La vettura ibrida con il numero di partenza 1 sarà guidata da Neel Jani (33, Nuova Zelanda), André Lotterer (35, Germania) e Nick Tandy (32, Gran Bretagna). Jani è il Campione del Mondo WEC in carica e vincitore a Le Mans 2016. Lotterer ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo nel 2012 al volante di un'Audi e porta con sé l'esperienza acquisita in tre vittorie assolute a Le Mans, mentre Tandy faceva parte del team Porsche che ha vinto a Le Mans nel 2015. La vettura gemella con il numero 2 sarà gestita dal Campione del Mondo 2015 Timo Bernhard (36, Germania) e dai due piloti neozelandesi Earl Bamber (26) e Brendon Hartley (27). Bamber ha conquistato la vittoria con Tandy a Le Mans nel 2015, mentre nello stesso anno Hartley ha condiviso il titolo di Campione del Mondo Endurance con Bernhard.

Programma e copertura media di Venerdì 31 Marzo

13.30 – 14.00:
“Meet the Team” nell'area conferenze stampa del media center,
opportunità di intervistare i piloti del team Porsche LMP e il top management.

14.00 – 15.00:
Rivelazione della Porsche 919 Hybrid sul rettilineo di partenza/arrivo
sessione fotografica con i piloti professionisti e le vetture Porsche ibride.
Dalle ore 14.30 in poi, sessione fotografica congiunta con la 911 RSR del team Porsche GT.

Tutte le classifiche punti sono disponibili all'indirizzo http://www.fiawec.com/courses/classification.html
Tutti i risultati sono disponibili all'indirizzo: http://fiawec.alkamelsystems.com

Nota: il materiale stampa, fotografico e video relativo al programma LMP1 è a disposizione senza registrazione presso la banca dati Porsche all'indirizzo Internet https://presse.porsche.de Il canale Twitter LMP1 @Porsche_Team fornisce le ultime informazioni, foto e video dai circuiti di gara. Ulteriore materiale live è reperibile all'indirizzo www.porsche.it. Maggiori contenuti per i giornalisti sono disponibili nella Porsche Newsroom a www.newsroom.porsche.com. Video news aggiornate possono essere visualizzate su www.vimeo.com/porschenewsroom.

3/28/2017

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa