Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Gianmaria Bruni nuovo pilota ufficiale PorscheMotorsport

Stoccarda. Con l'ingaggio di Gianmaria Bruni, Porsche rafforza la sua squadra di piloti professionisti GT per la stagione 2017. Uno dei piloti di maggior successo al mondo e con una solida esperienza nell'automobilismo sportivo, il trentacinquenne italiano inizierà le prove a Giugno e, a partire da Luglio, gareggerà per Porsche negli Stati Uniti.

L'ex pilota di Formula 1 (Minardi 2004) ha festeggiato il suo più grande successo a Le Mans e nel Campionato Mondiale Endurance (WEC): nella classica gara di durata più famosa al mondo, ha conquistato la vittoria nella classe GT nel 2008, 2012 e 2014. Nel WEC ha vinto il titolo in GTE Pro nel 2013 e 2014. Oltre a questi successi ha raccolto altri allori nelle gare di durata quali la 12 Ore di Sebring (2010) e la 24 Ore di Spa (2015). Ha vinto anche l'Intercontinental Le Mans Cup nel 2011 e 2012, e ottenuto altre vittorie di titolo alla Le Mans Series (2011) e al GT Open (2012).

“Siamo felici di poter accogliere nel nostro team Gianmaria Bruni, uno dei migliori piloti GT al mondo” dichiara il direttore di Porsche Motorsport Dr. Frank-Steffen Walliser. “Si inserisce perfettamente nella nostra forte squadra di piloti professionisti e si unirà a noi per la seconda metà di stagione.”

Nota: il materiale fotografico e video relativo a Porsche Motorsport è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all'indirizzo http://presse.porsche.de. Il canale Twitter @PorscheRaces fornisce aggiornamenti in tempo reale con le ultime informazioni e foto da circuiti di tutto il mondo. I giornalisti hanno accesso anche alla Porsche Motorsport Media Guide digitale all'indirizzo https://presse.porsche.de/motorsport. Porsche Communication offre un nuovo servizio per giornalisti, blogger e social media all'indirizzo www.newsroom.porsche.com. Video news aggiornate sono disponibili all'indirizzo www.vimeo.com/porschenewsroom.

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicati stampa dalla banca dati Porsche, cliccare qui.

2/19/2017

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa