Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Carrera Cup Italia 2015: sei piloti Under 26 nello Scholarship ProgrammeSelezionati quattro giovani italiani e due stranieri che saranno seguiti nel piano di formazione di Porsche Italia che l'anno scorso ha permesso a Matteo Cairoli di vincere l'International Scholarschip Programme per partecipare alla Mobil 1 Supercup 2015

Padova. Sono sei i piloti Under 26 che sono stati iscritti allo Scholarship Programme 2015, il piano di formazione dei giovani talenti promosso anche quest’anno da Porsche Italia a supporto della Carrera Cup Italia che scatterà il 30 maggio da Monza. Dopo il grande successo dell’iniziativa che ha permesso a Matteo Cairoli, campione della Carrera Cup 2014, di essere selezionato da Porsche AG quale vincitore dell’International Scholarschip Programme come giovane ambasciatore del marchio e partecipante alla Mobil 1 Supercup con un contributo di 200 mila euro, sono arrivate a Padova molte candidature di giovani speranze desiderose di partecipare alla nona edizione del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup.

L’elenco è composto da quattro piloti italiani e due stranieri in rappresentanza di quattro squadre, segno che la Carrera Cup Italia è considerata un valido percorso per la formazione di piloti che ambiscono al professionismo nel mondo delle corse a ruote coperte. Ecco la lista dei selezionati:

Riccardo Agostini, 20 anni, Padova, (Antonelli Motorsport - Centro Porsche Padova)

Takashi Kasai, 19 anni, Giappone, (Antonelli Motorsport - Centro Porsche Padova)

Mattia Drudi, 17 anni,Rimini, (Dinamic Motorsport - Centro Porsche Bologna)

Andrea Fontana, 19 anni, Belluno, (Ghinzani Motorsport - Centro Porsche Roma)

Stefano Colombo, 24 anni, Borgomanero, (LEM Racing - Centri Porsche di Milano)

Aku Pellinen,21 anni, Finlandia, (LEM Racing - Centri Porsche di Milano)

Ulteriori informazioni sulla stagione 2015 sono disponibili sul sito www.carreracupitalia.it che è già stato aggiornato con la pubblicazione dei regolamenti tecnici e sportivi e dove è possibile rivivere gli appuntamenti della scorsa stagione. Anche quest’anno le due gare dei sette appuntamenti che compongono il calendario saranno trasmesse streaming online sul sito. Attivi gli aggiornamenti su Twitter: l’account è@CarreraCupItaly e l’hashtag per seguirci è #venividivici.

Calendario 2015

30-31 maggio Monza

27-28 giugno Imola

11-12-luglio Mugello

24-25 luglio Spa Francorchamps

12-13 settembre Vallelunga

26-27 settembre Misano

17-18 ottobre Mugello

5/6/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa