Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche apre un pop-up-store nel quartiere esclusivo di New YorkBrand-experience unica con racconti sul Marchio, test drive virtuale e concorso di design

Stoccarda/New York.
Sotto lo slogan "The Sound of Porsche: Stories of the Brand", Porsche ha creato una brand-experience completamente inedita e interattiva che, per la prima volta, fa tappa per tre settimane a New York. A questo scopo, il costruttore di vetture sportive di Stoccarda ha allestito nel quartiere trendy di Manhattan, il Meatpacking District, un esclusivo pop-up-store, sotto forma di moderno store musicale, che coinvolge i visitatori invitandoli alla scop"Tramite il nuovo format distributivo ci metteremo in contatto in modo simpatico con un pubblico giovane e con chi è rimasto giovane. Con racconti insoliti avviciniamo queste persone al Marchio“, ha affermato Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG, spiegando l’idea alla base di questa iniziativa temporanea. In questa brand-experience interattiva, i visitatori possono avvicinarsi all’eccellenza tecnica e al design distintivo Porsche. Bernhard Maier: “E’ un modo innovativo per raccontare e far vivere la storia del nostro Marchio”.erta del mondo Porsche e del fascino delle vetture sportive del Marchio. La grande inaugurazione si è tenuta il 15 settembre 2014: oltre alla moderatrice dell'evento Angela Simmons, icona della moda, erano presenti i piloti ufficiali Porsche, Brendon Hartley e Patrick Long, nonché l’attore e pilota Patrick Dempsey che, con il suo Team Dempsey Racing, fa parte della famiglia Porsche Motorsport.

"Tramite il nuovo format distributivo ci metteremo in contatto in modo simpatico con un pubblico giovane e con chi è rimasto giovane. Con racconti insoliti avviciniamo queste persone al Marchio“, ha affermato Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG, spiegando l’idea alla base di questa iniziativa temporanea. In questa brand-experience interattiva, i visitatori possono avvicinarsi all’eccellenza tecnica e al design distintivo Porsche. Bernhard Maier: “E’ un modo innovativo per raccontare e far vivere la storia del nostro Marchio”.

"Il pop-up-store completa in modo esclusivo le attività di vendita esistenti e contribuirà ad accrescere ulteriormente la fama del nostro Marchio in stretta collaborazione con i Centri Porsche locali", dichiara anche Detlev von Platen, CEO di Porsche Nord America, convinto della validità di questa insolita presentazione.

La superficie espositiva è suddivisa in tre aree e comprende un laboratorio del suono, stazioni multimediali e un angolo design. Il laboratorio del suono ruota attorno alla vettura cult: la Porsche 911*, l'esempio ideale di design, innovazione, qualità e perfezione, che i visitatori incontrano grazie soprattutto al video “From Draft to Drift – The Porsche 911”. Gli ospiti possono conoscere la 911 anche tramite esperienze acustiche e visualizzazioni di un test drive virtuale, scegliendo come accompagnamento musicale i suoni di una grande città, di un viaggio attraverso paesaggi montani o di un giro sul circuito del Nürburgring.

Le stazioni multimediali offrono al visitatore l’ascolto di 16 storie concepite appositamente per raccontare il marchio. Tra gli highlight visivi spiccano „Electrifying Performance“ e „One of Us“ con i piloti Porsche Mark Webber e Patrick Dempsey. Per gli appassionati Porsche sono a disposizione altri contributi interessanti, come “Porsche Exclusive – The Most personal Car” e “A Porsche Goes to Hollywood” assieme alla star del cinema d’animazione, Sally Carrera.

Al termine, l'angolo del design offre uno spazio comunicativo nel quale i visitatori disegnano ciò che associano al sound Porsche. Le opere possono essere caricate nei social network tramite #soundofporsche. Il visitatore che si distingue per il migliore design, vince un viaggio a Stoccarda.

Per l'evento The Sound of Porsche, Porsche collabora inoltre con due partner: Bose per l'allestimento del laboratorio del suono e Walter Knoll curatore dell’arredo. The Sound of Porsche (446 West 14th Street) è aperto al grande pubblico tutti i giorni, dal 16 settembre al 5 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00 (ora locale). New York è la prima stazione di The Sound of Porsche. La presentazione del marchio farà poi tappa a Londra e Shanghai.

[+]

*Serie Porsche 911: Consumi (ciclo combinato) 12,4–8,2 l/100 km; Emissioni di CO2 289–191 g/km; Classe di efficienza: G, F

GO

Nota: il materiale fotografico relativo al pop-up-store Porsche è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all'indirizzo internet http://presse.porsche.de

9/17/2014

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa