Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Italia lancia il progetto“Ex Machina"

E‘ partita la ricerca dei giovani che dovranno impegnarsi in un progetto per la generazione di soluzioni innovative. Online già da ora le iscrizioni, il 24 settembre la presentazione alla stampa

Padova.
Il progetto “Ex Machina – Powered by Porsche Italia” è nato con l'obiettivo di creare uno spazio di opportunità per giovani desiderosi di dimostrare il proprio talento. Insieme con aziende italiane di eccellenza, Porsche Italia intende quindi contribuire a generare fiducia nei giovani e sostenere la cultura del merito.

In cosa consiste l'iniziativa? Il 4-5 Ottobre si svolgerà un “hackathon”, una sorta di chiamata alle armi destinata ad accogliere giovani che abbiano voglia di sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali e all’interno di H-FARM, il principale incubatore di start-up italiano. Sarà una maratona di oltre 24 ore durante la quale i giovani elaboreranno idee su tre temi identificati da Porsche Consulting, la società di consulenza del Gruppo Porsche che è tra i partner tecnici dell’iniziativa. I tre temi individuati sono: “mass customization” ovvero come coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; “net promoter score” per trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; “reti d’impresa”, soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità.

[+]

Dopo una prima fase di selezione, 10 team finalisti, composti ciascuno da tre giovani, avranno la possibilità di trascorrere i mesi successivi nel campus di H-FARM, partecipando così al programma di accelerazione intensivo dedicato alle start-up. Qui, avranno aule, strumenti, mentor e tutor dedicati, a disposizione per sviluppare nel dettaglio i progetti e preparare la presentazione finale che faranno alle Aziende Partner e alla giuria a chiusura del programma.

In palio c’è la visibilità dei propri progetti davanti ad un panel di eccellenza composto da Porsche Italia e dalle aziende partner di “Ex Machina” e la possibilità di vedere il proprio valore realizzato concretamente.

Hanno già aderito ad “Ex Machina” imprenditori tradizionalmente inclini alla ricerca e sviluppo ed accomunati dalla passione per il marchio Porsche, quali: Amaranto Investment S.p.a., Bonfiglioli Riduttori S.p.a., Brembo S.p.a., Came Cancelli Automatici S.p.a., Carraro S.p.a., Pulitori e Affini S.p.a. e Salvatore Ferragamo S.p.a.

Per iscriversi: http://exmachina.porscheitalia.com/subscribe).

8/7/2014

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa