Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche a Ginevra con sponsor importanti

Stoccarda.

Porsche si presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra insieme con i nuovi partner con grande esperienza nel Motorsport. DMG MORI è l’esclusivo premium partner del Team Porsche per segnare il rientro nella classe regina del Campionato Mondiale di Endurance (WEC), che prevede otto gare in tre Continenti e che ha il momento culminante della stagione nella 24 Ore di Le Mans. Il nome DMG MORI rappresenta la partnership tra i due più importanti costruttori di macchine utensili al mondo.

Friedrich Enzinger, Responsabile LMP1, riferendosi a DMG MORI: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership nel nostro ambizioso progetto WEC”. Dott. Rüdiger Kapitza, Presidente del Consiglio di Amministrazione della DMG MORI SEIKI AG afferma: “DMG MORI, con la sua presenza a livello mondiale, è sinonimo di tradizione, precisione e leadership tecnologica. Il partner ideale, quindi, per i valori del Marchio e le esigenze di Porsche. Siamo contenti di avere una partnership forte e affidabile".

DMG MORI offre innovative macchine utensili di alta tecnologia e servizi come soluzioni software e offerte energetiche. La costruzione di macchine utensili è l‘attività principale della DMG MORI. L’azienda ha 21 siti produttivi e 146 punti vendita e assistenza a livello mondiale.

Sulla 919 Hybrid, la presenza del nuovo marchio DMG MORI è ben visibile: lateralmente sulla grande pinna, frontalmente sul muso della vettura, sul paraurti anteriore e sotto i fari.

Timing perfetto

Il costruttore di orologi svizzero Chopard reca scritto sulla bandiera “Tradition der Perfektion“ condividendo valori analoghi a quelli di Porsche. Chopard diventa “Official Timing Partner Porsche Motorsport“ sia nel Team Porsche della Classe LMP1 sia nel Team Porsche Manthey con entrambe le 911 RSR.

La storia dell’azienda inizia nel 1860 a Sonvilier, nel cuore della regione del Giura, con gli orologi di precisione di Louis-Ulysse Chopard. Dal 1937 l’azienda si trasferisce a Ginevra. Karl Scheufele, di Pforzheim, la acquista nel 1963, mantenendola tutt’oggi a conduzione familiare. I suoi figli, Caroline e Karl-Friedrich, sono gli attuali Co-Presidenti. La simbiosi tra sportività e rilevazione precisa dei tempi ha portato ad una grande affinità con il mondo delle corse, saldamente inserita fin dal 1988 nel portafoglio prodotti: a quel tempo, infatti, venne lanciato l’orologio “Mille Miglia”. Ulteriori informazioni su www.chopard.com.

GO Nota: oltre alla conferenza stampa, il nuovo materiale scritto e fotografico sulla 919 Hybrid, 911 RSR e sulle altre vetture Porsche presentate a Ginevra è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet https://presse.porsche.de

3/3/2014

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa