Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Maria Sharapova presenta la sua Porsche Panamera GTS

Stoccarda/Mosca.

Durante la visita alla sua città natale Sochi, l’ambasciatrice del marchio Porsche, Maria Sharapova, presenta la sua interpretazione di una vettura sportiva nel segmento delle auto premium: la Porsche Panamera GTS “by Maria Sharapova”. Questa Panamera, unica nel suo genere, è un esempio lampante di come un modello di serie si possa trasformare in un capolavoro unico grazie ad esclusivi optional personalizzati. La Panamera GTS “by Maria Sharapova” si distingue per la libertà di scelta personale nell’ambito del design, per le numerose possibilità di adattamento e per l’esclusività insuperabile: attributi tipici del marchio Porsche, condivisi anche da questa star internazionale del tennis.

“Lo sviluppo e la creazione di una personalissima Porsche Panamera sono stati molto emozionanti. Mi hanno regalato una nuova sensibilità per il design e mi hanno permesso di esprimere il mio gusto estetico. Non mi considero solo un’atleta ma anche una designer. Avevo già creato collezioni di abbigliamento, accessori di lusso e persino dolciumi” dichiara la Sharapova, “ma non avrei mai immaginato di avere l’opportunità di aggiungere una vettura, né tantomeno una Porsche, al mio repertorio. Si tratta di un connubio perfettamente riuscito tra design e personalizzazione delle auto”.

[+]

Il modello presentato si caratterizza per una molteplicità di opzioni di equipaggiamento esclusive del programma Porsche Exclusive, che completano con caratteristiche uniche la ricca offerta di modifiche disponibili per la Porsche Panamera esaudendo anche le richieste più insolite da parte dei clienti. Naturalmente, queste caratteristiche corrispondono ai requisiti di qualità e di sicurezza di Porsche AG. L’esterno della Panamera GTS, verniciato in colore bianco, si arricchisce di accenti sportivi grazie ai fari principali in colore nero con tecnica a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+), alle luci posteriori a LED scure, ai terminali posteriori in colore nero dell’impianto di scarico sportivo e ai cerchi da 20 pollici Panamera Sport in colore nero lucido. Le opzioni esclusive negli interni della Porsche Panamera “by Maria Sharapova” comprendono un rivestimento in pelle ampliato con cuciture decorative in colore crema e parzialmente in colore grigio scuro. I quadranti della strumentazione sono nello stesso colore della carrozzeria (bianco Carrara), come la chiave della vettura. Sui poggiatesta anteriori e posteriori è impresso lo stemma Porsche e i poggia braccia del tunnel centrale sono personalizzati con la scritta “Panamera GTS”. I listelli sottoporta in carbonio sono personalizzati con la scritta “Maria Sharapova”.

La Porsche Panamera GTS è spinta da un motore aspirato V8 da 4,8 litri che eroga 440 CV (324 kW) a 6.700 giri/min. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 288 km/h.

Panamera GTS. Consumi: urbano 15,7 l/100 km; extraurbano 7,8 l/100 km; combinato 10,7 l/100 km; emissioni di CO2 249 g/km; classe di efficienza: F

GO

Nota: il materiale fotografico è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de

2/6/2014

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa