Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Italian Tour è tempo del gran finale!Le tappe di ottobre ad Avellino, Palermo, Catania, Conegliano, Monza e Padova: da Sud a Nord, da Ovest a Est continuano i brindisi per i 50 anni della 911

Padova. L’Italian Tour, che ha portato sulle piazze di tutta Italia migliaia di tifosi del Marchio per condividere la grande passione per la Porsche 911, vivrà il gran finale nel mese di ottobre. Si comincia domenica 6 ottobre grazie al Centro Porsche Napoli e al Centro Porsche Salerno – Gruppo Del Priore che hanno coinvolto gli appassionati deIle 911 della Campania ed hanno organizzato un raduno presso la tenuta Feudi di San Gregorio in località Cerza Grossa - Sorbo Serpico (provincia di Avellino). Qui le vetture rimarranno esposte dalle 10.00 alle 18.00 in ordine cronologico di costruzione. Uno scenario davvero esclusivo, con lo sfondo degli antichi vigneti (quasi 200 anni di età), ideale per impreziosire le foto di chi desidera partecipare al contest 50 anni 911. Il raduno campano sarà ricordato anche per il ricercato buffet di specialità del territorio reinterpretate dal ristorante Marennà (Stella Michelin 2009), espressione massima per stile e raffinatezza della cultura dell’accoglienza dei Feudi di San Gregorio.

La tappa campana, come quella di Monza (19 – 20 ottobre) della Carrera Cup Italia, è dedicata alla Fondazione Theodora Onlus, la cui missione è quella di offrire agli ospedali e ai reparti pediatrici italiani la visita dei Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e specificamente formati dalla Fondazione per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni attraverso l’ascolto, il gioco, la magia offrono al bambino e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.

Il Centro Porsche Catania, in collaborazione con il Porsche Club Sicilia festeggerà i 50 anni della 911 facendo incontrare sulle strade delle Madonie due carovane di vetture sportive che partiranno da Catania e da Palermo. Il programma dell’evento prevede la sfilata delle 911 a Palermo già alle ore 20 di venerdì 11 ottobre e la successiva esposizione in piazza Politeama, luogo ideale per scattare le immagini per partecipare al photo contest. L’evento siciliano è dedicato all'ASLTI Onlus Liberi di Crescere, un‘associazione di genitori con bambini affetti da malattie ematologiche e oncologiche, curati presso l'U.O. di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo.

Il 19 e 20 ottobre sul circuito di Monza si svolgerà la finale della Carrera Cup Italia, ovviamente, dedicata alle celebrazioni della 911 e alla proclamazione del vincitore che si saprà solo dopo l’ultima gara, a testimonianza della grande battaglia tra i piloti che ha contraddistinto tutto il Campionato. La gara si può vivere in diretta TV su Sportitalia 2, streaming live da www.carreracupitalia.it o partecipando in prima persona all’evento.

Il Centro Porsche Treviso celebrerà il compleanno della 911 domenica 20 ottobre con una cinquantina di 911 che verranno esposte in centro a Conegliano (TV) da dove partiranno (dopo l’aperitivo di rito) per seguire le sinuose strade del Prosecco e quindi raggiungere la tenuta collinare della Astoria vini. L’evento trevigiano è dedicato all’Associazione Italiana Persone Down, fondata da genitori che credono in una vita indipendente per i figli e tutte le persone down.

Sarà infine la Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova (24 – 27 ottobre) ad ospitare il gran finale dell’Italian Tour. Porsche Italia e i Registri Storici del Marchio saranno presenti in uno stand all’interno della Fiera in cui sarà esposto il modello celebrativo dei 50 anni (prima nazionale assoluta) che verrà prodotto in 1963 esemplari e la 911 RSR (appena restaurata dal Museo Porsche di Stoccarda) che nel 1973 partecipò alla Targa Florio. Il 27 0ttobre, infine, sempre a Padova, in Prato della Valle si svolgerà uno dei più importanti raduni riservati alla Porsche 911.

Per maggiori informazioni e per partecipare al photo contest dedicato agli eventi: www.porsche.it/50anni911.

10/1/2013

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa