Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche, punti di forza sono immagine, qualità e soddisfazione del clienteAvanzamento nell’indice AutomarxX dell’ADAC grazie a ottime valutazioni

Stuttgart. Porsche ha migliorato la propria posizione nell’ultimo studio di mercato tedesco „ADAC AutoMarxX“, salendo di quattro posizioni e raggiungendo così il sesto posto dell’indice. Il costruttore di vetture sportive è quindi il migliore produttore di vetture con quantità esclusive. La scalata della graduatoria generale (dal decimo al sesto posto) è riconducibile principalmente ad un sostanziale miglioramento nelle categorie relative a immagine, forza del Marchio e soddisfazione del cliente. Per quanto riguarda immagine del marchio, forza del prodotto/qualità della vettura e soddisfazione del cliente Porsche si classifica tra i primi 3. Nell’analisi complessiva dei principali studi di Dekra, GTÜ e TÜV Porsche si piazza nettamente al primo posto: le vetture sportive di Zuffenhausen e Lipsia hanno ottenuto da tutti e tre i centri di studi il migliore punteggio di 1,0.

Con lo studio AutomarxX, l’ADAC valuta semestralmente l’immagine e la forza di mercato dei principali produttori di auto in Germania. Nello studio vengono analizzati singoli criteri come immagine del marchio, forza del marchio, soddisfazione del cliente, forza del prodotto/qualità della vettura, aspetti ambientali e livello di sicurezza delineando un quadro complessivo dell’attuale livello di prestazioni per 33 marchi automobilistici. Singoli studi (tra cui un sondaggio sulla soddisfazione del cliente, report delle principali analisi e statistiche relative ai guasti delle vetture) vengono raggruppati in singoli criteri e incidono con diverse ponderazioni sull’indice finale complessivo.

5/31/2013

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa