Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

In febbraio Porsche aumenta del 18 percento le consegne ai clienti.

Stoccarda. Nel mese di febbraio 2013 il costruttore di vetture sportive ha consegnato ai propri clienti in tutto il mondo oltre 10.454 nuove vetture, con un aumento del 18,2 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi due mesi dell'anno, PORSCHE AG ha venduto un totale di 22.515 vetture – una crescita pari ad oltre un quinto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"Ancora una volta, questo febbraio, Porsche ha goduto di un successo mondiale," afferma Bernhard Maier, vice Presidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG. "Ci attendiamo maggiori stimoli dalla nostra offensiva prodotto pianificata per i prossimi mesi: al momento siamo concentrati sul lancio in tutta Europa della nuova Cayman e sulla presentazione della nuova 911 GT3 al Salone dell’Auto di Ginevra."

[+]

Sul mercato americano Porsche ha raggiunto le 2.805 consegne nel febbraio 2013, un aumento del 30,5 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In Cina, le cifre dell'anno precedente sono state superate del 17,5 percento: il costruttore di vetture sportive ha consegnato 2.689 vetture ai propri clienti cinesi. Sul mercato domestico, in Germania, le consegne sono aumentate del 13,1 percento per un totale di 1.197 vetture vendute nel mese di riferimento.

Il modello Porsche più richiesto a livello mondiale nel febbraio 2013 è ancora la Cayenne: ai nostri clienti in tutto il mondo sono state consegnate ben 5.637 unità del nostro SUV sportivo. Abbiamo consegnato ben 953 unità Boxster di terza generazione. Anche le vendite della serie 911 sono aumentate rispetto allo scorso anno: in febbraio 1.951 clienti hanno avuto il piacere di ricevere la loro nuova vettura sportiva.

3/6/2013

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa