Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

In ottobre, Porsche consegna il 24 percento in più di vetture sportive in tutto il mondo

Stoccarda. Nel mese di ottobre 2012, Porsche ha venduto 11.688 vetture in tutto il mondo, registrando un aumento del 24,1 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dall'inizio dell'anno, il costruttore di vetture sportive ha consegnato ai clienti 116.050 nuove vetture, un aumento del 15,6 per cento rispetto al periodo gennaio-ottobre 2011. In particolare, i clienti che hanno acquistato i nuovi modelli 911 Carrera 4 a trazione integrale, all’inizio dell’autunno hanno potuto effettuare le prime uscite alla guida della loro Porsche.

„Le forti vendite in America e Asia, anche nel mese di ottobre, hanno più che compensato la resistenza all’acquisto in Europa", ha dichiarato Bernhard Maier, membro del Comitato esecutivo Vendite e Marketing di Porsche AG.„Dopo soli dieci mesi, quindi, abbiamo consegnato quasi lo stesso numero di vetture consegnate nel corso di tutto l’anno precedente.“

Nel mese di ottobre, una significativa richiesta di vetture sportive del marchio Porsche è arrivata in particolare dalla Cina, dove sono state consegnate 2.439 unità, segnando un incremento del 57,8 per cento rispetto a ottobre 2011. Anche in America, i modelli 911, Cayenne, Panamera, Boxster e Cayman, di cui sono state vendute 3.764 vetture (+42,6%), godono di una grande popolarità.Negli Stati Uniti, Porsche ha consegnato ai clienti 3.211 vetture, registrando un incremento del 41,5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Il modello Porsche di maggiore successo continua ad essere la Cayenne: nel solo mese di ottobre, il costruttore di vetture sportive ha venduto 6.897 unità della fuoristrada sportiva, pari al 34,2 per cento in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Nel mese in esame, anche la serie 911 ha superato i dati raggiunti l'anno prima: 1.522 nuove vetture vendute rappresentano un incremento del 30,8 per cento. Con 1.149 unità consegnate, la Boxster ha più che triplicato il risultato ottenuto a ottobre 2011.

[+]

GO

11/12/2012

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa