HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera
Porsche Italia

Porsche Italia

Porsche Italia S.p.A. - Corporate Governance

Porsche Italia S.p.A. appartiene al Gruppo Porsche, ad oggi gruppo internazionale con sede a Stoccarda in Germania, che ha le sue radici nel 1948, anno in cui viene costruita la prima auto sportiva che porta il nome Porsche.

Il Gruppo ha come oggetto sociale la progettazione, produzione e commercializzazione di auto sportive.

Porsche Italia S.p.A., prima come operatore indipendente, poi dal 1996, come società controllata al 100% dalla fabbrica Dr. Ing. h.c. F. Porsche Aktiengesellschaft, opera come importatore esclusivo delle auto per il mercato italiano, curandone la commercializzazione, la distribuzione, e la successiva manutenzione, attraverso una rete di concessionari ed officine ufficiali Porsche dislocata sull’intero territorio italiano.

Porsche Italia S.p.A. ha sempre preso parte agli sviluppi di mercato come più in generale alla vita economica del Paese con apertura e correttezza.

Molti traguardi e notevoli risultati conseguiti non hanno mai cancellato la prudente valutazione rispetto alle nuove sfide. Per questo Porsche aderisce alle indicazioni provenienti dal D.Lgs. n. 231/01, in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni.

Nell’ambito aziendale la correttezza ed il rispetto della legalità devono identificarsi come biglietto da visita di tutti i Collaboratori Porsche.

La Società intende sancire l’inderogabilità dei principi sopra indicati mediante la loro codificazione esplicita all’interno di un “Modello” e di un Codice Etico, non solo per il rispetto delle indicazioni del legislatore, ma anche e soprattutto dei propri elevati standard qualitativi.

Porsche Italia S.p.A. pone sempre al primo posto l’osservanza della legalità, intendendo la stessa come principale fonte delle buone pratiche aziendali. Accanto a questa regola fondamentale intende affiancare l’esplicita elencazione delle principali condotte vietate e delle relative sanzioni, nonché tutte le altre indicazioni necessarie di controllo e di prevenzione delle stesse, per giungere all’implementazione del “Modello” e del Codice Etico.

Porsche Italia S.p.A. prosegue così nel solco della tradizione di leadership e di eccellenza, caratteristiche costanti dalla sua fondazione ad oggi.

Download Codice etico (PDF; 253KB)

Scaricare PDF/ 253 KB

Download Estratto Modello Organizzativo (PDF; 256KB)

Scaricare PDF/ 356 KB